Ecco la macchina che ci permette di dire addio al ferro da stiro

 

Ammettiamolo: stirare è una gran scocciatura. Ci fa perdere tempo prezioso che potremmo investire in attività decisamente più interessanti. Se non avete nessuno che stira al posto vostro e se nell’armadio vostro o del vostro partner ci sono capi di abbigliamento che non possono essere indossati se non vengono prima stirati, niente paura, perché la tecnologia ha lo strumento che fa al caso vostro: FoldiMate è l’elettrodomestico che vi promette di piegare e stirare il bucato al posto vostro. Ecco come funziona!

foldimate
FoldiMate

FoldiMate è stata creata da una startup americana ed è stata ribattezzata come “la tua amica lavanderia pieghevole“: l’elettrodomestico asciuga, piega e stira il bucato, senza che voi facciate niente, se non inserire i capi di abbigliamento che avete appena tirato fuori dalla lavatrice.

foldimate1
Il robot piega e stira tutto!

E’ un robot con nastro trasparente, bracci intelligenti e vassoio regolabile che può ospitare fino a 20 capi per volta. In un minuto piega e stira il bucato, anche in base al tessuto e alle dimensioni. Entro il 2017 verrà lanciata sul mercato la versione “casalinga”, di un elettrodomestico che in realtà esiste dal 2014!

Il prezzo? Dai 600 ai 750 euro, nemmeno tanto se pensate a tutto il lavoro che fa!

di Redazione