Ecco l’orologio che si ricarica con il nostro corpo

 

Gli smartwatch hanno rivoluzionato la nostra vita, non come gli smartphone, ovviamente, ma per chi è sempre attento alla forma fisica o semplicemente è curioso di sapere qualcosa in più rispetto alla sola ora, sicuramente si tratta del gadget perfetto. Peccato che, però, come tutti i dispositivi hi tech di ultima generazione, anche gli smartwatch hanno bisogno di una ricarica di tanto in tanto: il rischio di averlo scarico quando ci serve è alto, ma non con questo modello che si ricarica semplicemente con il nostro corpo.

PowerWatch
PowerWatch

PowerWatch è il nuovo smartwatch di Matrix Industries, una start up che ha ideato un orologio che si ricarica con il calore del corpo. Lanciato su Indiegogo con una campagna di crowfunding, l’orologio non ha bisogno di essere mai attaccato alla ricarica, perché ci pensa il nostro corpo a “tenerlo in vita”:

L'orologio si ricarica con il calore del corpo
L’orologio si ricarica con il calore del corpo

Oltre che darci l’ora esatta e ricaricarsi con il calore del corpo, PowerWatch ci dice quante calorie abbiamo bruciato, monitorizza la nostra attività fisica e i nostri livelli di fitness e traccia anche la nostra salute durante il sonno. Può anche essere collegato tramite wireless allo smartphone, con le app per iOS e Android.

Si collega allo smartphone con un'app
Si collega allo smartphone con un’app

E’ in alluminio, è waterproof e molto duraturo. Il regalo perfetto di Natale!

di Redazione