Ecco perché oggi dovete offrire un caffè a un vostro amico

 

Il caffè, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. In Italia e in particolare a Napoli è un vero e proprio rito, come il tè in Inghilterra. Ma in tutto il mondo è una delle bevande calde (ma anche fredde) più amate, anche se spesso lo stravolgono! Oggi, però, è una giornata speciale, nella quale vi invitiamo a offrire o condividere un caffè con un amico. Per quale motivo? Beh, sappiate che oggi è il World Coffe Day!

Buon World Coffe Day a tutti!
Buon World Coffe Day a tutti!

Il primo ottobre si celebra il caffè: in tutto il mondo la giornata è dedicata a questa bevanda, senza la quale molti di noi al mattino non riuscirebbero nemmeno a mettere il piede fuori di casa. E infatti si vede quando usciamo senza essere riusciti a prendere la nostra quotidiana dose di caffeina mattutina: dire che siamo scontrosi è dire poco.

Come celebrare il World Coffe Day? Ovviamente gustandoci in maniera slow il nostro caffè del mattino e quelli che seguiranno. E poi offrendone uno a una persona cara: l’amicizia passa anche da piccoli gesti di condivisione e quale momento migliore se non quello di un buon caffè?

Ed ecco come rendere ancora più delizioso il caffè in questo giorno dedicato alla nostra bevanda nazionale:

di Redazione