Esami di Maturità, le cose più strane che possono succedere

Ci siamo: oggi migliaia di studenti italiani saranno chiamati ad affrontare l’esame di Maturità, un traguardo che tutti ricordiamo con le stesse paure e gli stessi timori che oggi saranno il sentimento dei ragazzi impegnati nella prima prova, il classico tema. Un esame di stato molto importante, da affrontare con calma e con tranquillità, per quanto sia possibile farlo. Ma lo sapete che nella storia della Maturità italiana sono successe cose strane? Il sito Studentville ce le racconta.

1. L’esame di Maturità è stato veramente annullato, proprio come nel film Immaturi. E’ accaduto a 40 studenti di un liceo scientifico.

2. Una volta una mamma si è spacciata per la figlia il giorno dell’esame. Ma un professore si è accorto di tutto: come gli è venuto in mente?

3. Il maturando più anziano? In Francia è stato un uomo di 91 anni a presentarsi per l’esame di Maturità. Dalla serie, non è mai troppo tardi!

stress da Maturità

4. A Bergamo l’anno scorso un incendio nel laboratorio di chimica dell’istituto ha rimandato la Maturità. Così gli studenti hanno potuto studiare un po’ di più.

5. C’è una ragazza che voleva discutere la tesina nel dialetto sardo, ma la commissione si è rifiutata di ascoltare un orale che non fosse in italiano. Che noiosi che sono!

di Redazione