Escape Room, come funziona il nuovo gioco di ruolo da fare insieme

 

Sicuramente avete già sentito parlare del gioco di ruolo del momento, da giocare insieme agli amici sia per collaborare sia per sfidarsi a chi riesce per primo a finire il gioco. Ma sappiamo veramente in cosa consiste questo gioco? Escape Room o Escape Game è un’attrazione presente in tutto il mondo, anche in Italia: abbiamo 60 minuti di tempo per uscire da una stanza, risolvendo enigmi, indovinelli, superando ostacoli e trabocchetti. Possiamo giocare insieme ai nostri amici oppure sfidarci in contemporanea, per vedere chi ci mette meno tempo…

Escape Room
Escape Room

Le Escape Room sono di solito stanze arredate a tema: horror, in stile Sherlock Holmes, dedicate a libri o periodi storici, ma anche a film o videogiochi. I quiz e le sfide devono essere risolti e superate in un tempo ben preciso. Tranquilli, se non ci riuscite vi apriranno comunque le porte della stanza, non rimarrete li dentro per sempre!

Escape Room
Escape Room

E’ un gioco simpatico e divertente che mette alla prova la nostra intelligenza, la nostra prontezza di riflessi, la nostra agilità mentale. E che ci consente anche di vedere come riusciamo a giocare in squadra con gli amici, con i colleghi di lavoro, con il partner, con i figli… Sarebbe divertente fare sfide continue, per poi ritrovarsi fuori a discutere di come si è riusciti a superarle tutte!

di Redazione