Esiste davvero l’ananas rosa?

Avete mai sentito parlare dell’ananas rosa? La natura sa regalarci colori e stranezze davvero unico. Se siamo soliti portare sulle nostre tavole questo frutto tropicale (che pare sia anche un ottimo bruciagrassi, quindi mangiamolo di più!), che si presenta con un bel giallo intenso nella sua polpa, sappiate che possiamo stupire i nostri amici optando per la variante rosa. Che è assolutamente naturale!

L’ananas rosa arriva dal Costa Rica ed è prodotta dalla Del Monte, un colosso quando si parla di frutta. Nel 2005 l’azienda ha avviato lo sviluppo di questo nuovo frutto, il Rosé Pineapple, che recentemente è stato anche approvato dalla Fod and Drug Administration, l’ente americano che certifica il commercio di cibi e farmaci.

Ma come mai il frutto dentro appare rosa? Perché sono stati modificati alcuni enzimi con il licopene, una sostanza naturale che troviamo nei pomodori e che non solo è commestibile e non fa male, ma fa anche bene per la nostra salute.

Gli ananas rosa sono buoni come quelli gialli e ci permettono anche di fare scatti davvero insoliti sui social network: se siete alla ricerca di like su Instagram, questo è il frutto che fa al caso vostro!

Il gusto è più dolce, l’aspetto è più simpatico e carino, soprattutto per tutti gli amanti del rosa: e sono davvero tanti (non solo noi donne!).

Che dite, sarà il frutto dell’estate 2017?

di Redazione