Estate 2017, 5 libri da leggere sotto l’ombrellone

Dove vai in vacanza? E cosa ti porti dietro? Non vorrai mica partire senza avere con te un libro da leggere sotto l’ombrellone, vero? Ovviamente in valigia dovrà essere un fedele compagno che potremo sfogliare durante il viaggio o quando saremo arrivate a destinazione, comodamente sdraiate in riva al mare. Noi vi segnaliamo 5 libri che forse potrebbero essere il vostro migliore amico di questa estate 2017.

1. Le cose che non facciamo di Andrés Neuman
Storie d’amore che si intrecciano, storie quotidiane che sembrano semplici, ma in realtà sono complicatissime, in un libro di racconti per poter capire la realtà che ci circonda, con semplicità e con una scrittura che vi conquisterà.

2. Prendiluna di Stefano Benni
Una casa nel bosco, un gatto fantasma, una vecchia maestra in pensione e una missione da cui dipendono le sorti del mondo intero. Non riuscirete più a staccare gli occhi dalle pagine!

3. Le persone ferite sanno ancora volare. Un nuovo metodo per curare le nostre emozioni di Rolf Sellin
Chi lo ha detto che chi è stato ferito e prova dolore non può risollevarsi? Tutto dipende da come reagiamo alle avversità e questo libra ci spiega come farci scoraggio, come guarire la parte che è stata ferita.

4. Il giardino dei piccoli inizi di Abby Waxman
Un libro che parla d’amore, di amicizia, di dolore, di un lutto troppo grande che la protagonista riuscirà ad affrontare solamente riaprendosi al mondo e scoprendo che là fuori ci sono tante cose da scoprire.

5. Succede di Sofia Viscardi
La storia di Margherita, una ragazza che fa fatica a stare in mezzo alla gente, ma vive in una città come Milano, sempre frenetica. Un diario delle emozioni, che ci racconta come i giovani affrontano tutte le novità della loro età.

di Redazione