Estate 2017, le mete migliori per i single

Dove andare in vacanza se siamo single? Di sicuro molti di voi, anche se non sono in coppia, stanno pensnado a dove andare quando gli uffici saranno chiusi, per godersi, da sole o in compagnia degli amici, le meritate ferie estive. Già, ma dove andare se si è single e se magari si è alla ricerca della persona giusta per iniziare una relazione o semplicemente per divertirsi un po’? Meetic, il leader europeo nei servizi di dating, ci dà i suoi consigli, partendo dalle geolocalizzazioni degli iscritti alla community.

Il sito ha sommato il numero di connessioni degli iscritti nelle prime settimane di luglio, in tutte le principali località estive del nostro bel paese, dalla Riviera Romagnola al Salento, dalla Sicilia alla Sardegna, senza dimenticare Liguria e Calabria. Poi stata stilata la classifica “Dating & The Beach”, con le 8 spiagge preferite dai single italiani perfette per chi è in cerca…

Al primo posto, con il 29% delle connessioni a Meetic da una spiaggia italiana, domina Riccione: la Riviera Romagnola è la meta ideale per chi sta cercando qualcuno con cui condividere l’estate o la vita. Al secondo posto, infatti, troviamo Milano Marittima, con il 23%: una meta scelta anche da moltissime celebrities nostrane.

In terza posizione, con il 15%, la medaglia di bronzo va a Forte dei Marmi, la città toscana ogni anno presa d’assalto da turisti provenienti da ogni angolo del mondo. In quarta posizione troviamo Jesolo, con il 12% delle connessioni, seguita da Alassio (8%) e Gallipoli con il 6,5%. Chiudono la classifica delle spiagge più frequentate dai single San Teodoro con il 5% e Tropea con l’1,5%, rispettivamente al settimo e all’ottavo posto.

Insomma, da Nord a Sud sono tante le mete dove si potrà sperare di conoscere qualcuno di interessanti: anche se partiamo con amiche o amici, sarà bello trovare qualcuno di nuovo con cui condividere qualche giornata al mare o qualche serata…

E voi, dove andrete in vacanza?

 

di Redazione