Etichette per pacchetti regalo da scaricare

 

Le etichette donano un tocco di eleganza ai pacchi regalo. Se poi questi ultimi sono ulteriormente realizzati a mano, allora la sorpresa è doppia. Le etichette diy – o printables labels – sono anche un ottimo biglietto da visita e un cartoncino di accompagnamento al dono.
Siamo ormai a poco più di un mese dal Natale e non ditemi che non vi è già venuta la foga dei regali! A me sì: ho cominciato a fare una lista mentale delle persone a cui fare un pensiero e ai soldi a disposizione. Risultato? Le persone battono i soldi 10 a 0. Optare per il fai da te è d’obbligo, ne vale la sopravvivenza di una famiglia. Do it yourself in questi casi diventa una filosofia di vita.

Se sapete lavorare a maglia potrete realizzare una sciarpa, un berretto, uno scaldamani alla vostra amica; se sapete disegnare via con piccoli quadri e illustrazioni da appendere in casa; se amate la cucina non vi sarà difficile preparare dei vasetti di confetture; e ancora se siete appassionate di make up, anche una saponetta, un balsamo per labbra o una crema mani saranno un’ottima soluzione. Non è che non si spendano soldi, ma avrete la soddisfazione di aver creato qualcosa di unico, di vostro, qualcosa fatta con il cuore.

Per questo ho pensato di proporvi delle etichette appunto che potrete scaricare, stampare e allegare al pacco. Ai regali ci pensate voi, perché sicuramente la fantasia non vi mancherà. Io vi aiuto a confezionare il tutto.

Vi consiglio di procurarvi del cartoncino bianco da stampante o ancora della carta adesiva, se preferite attaccarli piuttosto che appenderli.

Le etichette DIY

Clicca qui per scaricare la versione 1

etichette DIY
Etichette 1

Le etichette DIY

Clicca qui per scaricare la versione 2

etichette DIY_2
Etichette 2

Le etichette DIY

Clicca qui per scaricare la versione 3

etichette DIY_shabby

Occorrente

– stampante a colori
– fogli A4 di cartoncino bianco per stampante – o in alternativa carta adesiva per stampante
– forbici
– una bucatrice manuale a un foro
– nastri o corde per appendere l’etichetta

Procedimento

Stampate e ritagliate le etichette nella palette di colore che preferite. Se decidete di appenderle, create un foro in alto (con la bucatrice manuale è tutto più semplice) e fateci passare attraverso un nastrino colorato. Il gioco è fatto!

di Gabriella Carofiglio