Expo 2015, la Torre Lego più alta del mondo

 

A Expo 2015 verrà costruita la torre Lego più alta del mondo: in occasione e con il patrocinio di EXPO 2015 e Fabbrica del Vapore – Comune di Milano, adulti e bambini di tutte le età sono invitati a partecipare a un’esperienza LEGO divertente, creativa e soprattutto mozzafiato, utilizzando migliaia di mattoncini LEGO, per costruire quella che diventerà la torre LEGO più alta del mondo.

Lego Record World Tower
Lego Record World Tower

L’evento si svolgerà dal 17 al 21 giugno 2015, dalle 10 alle 18, nella cornice della Fabbrica del Vapore a Milano. L’ingresso è gratuito. Obiettivo dell’evento è ispirare i bambini a sviluppare la loro capacità creative, di immaginazione e di lavorare in gruppo, per battere l’ultimo record mondiale di 34,76 metri raggiunto a Budapest nel 2014.

Torre_1
Lego Record World Tower

Paola Lazzarin, Amministratore Delegato di Lego Italia, afferma:

Sono davvero entusiasta di far parte degli eventi di Expo in città e insieme a migliaia di bambini e genitori cercheremo di raggiungere un nuovo record mondiale per la torre Lego più alta mai costruita prima. Spero che questa esperienza di gioco Lego possa ispirare i bambini a pensare in grande, in modo creativo e a diventare più consapevoli di come prendersi cura del pianeta“.

Torre_2
Lego Record World Tower

Il gruppo Lego donerà 7 euro per ogni centimetro di torre costruito a sostegno del progetto dedicato alla protezione e allo sviluppo delle Oasi Urbane in collaborazione con WWF.

Torre_4
Lego Record World Tower

di Redazione