Fare giardinaggio con gli origami giapponesi

 

Avete deciso di dare una svolta al vostro angolo verde in casa o sul balcone? Se non avete a disposizione un giardino, ma volete comunque portare un po’ di natura nella vostra abitazione, sono tante le soluzioni originali e di design, a partire, ad esempio, dai giardini verticali, che sono pensati talvolta anche per l’interior design. Oggi, invece, vi spieghiamo come fare giardinaggio con gli origami giapponesi.

kit-giardinaggio-origami
Microgarden è un kit di giardinaggio

Microgarden è un bellissimo kit per il giardinaggio, innovativo e originale: realizzato da Infarm, start-up tedesca per la coltivazione in casa, e Tomorrow Machine, studio svedese con sede a Stoccolma e a Parigi, ecco nascere una vera e propria serra in miniatura che si ispira ai celebri origami giapponesi.

kit-giardinaggio-origami2
Le micro serre sembrano degli origami

Queste piccole serre, che possono essere messe in casa o sul nostro balcone o terrazzo, sono realizzate in un materiale impermeabile e trasparente: per i bambini (e non solo per loro) sarà bellissimo vedere crescere al loro interno le piante. La forma è quella tipica degli origami, mentre al’interno si possono scegliere diverse varietà da piantare. Non hanno bisogno di acqua e kit possono essere usati più volte.

kit-giardinaggio-origami3
All’interno dei “micro nutrienti” commestibili.

I prodotti sono commestibili e sono una piccola rivoluzione per l’alimentazione e anche per il giardinaggio: si possono mangiare e pare che siano ricchi di vitamine e di sostanze nutritive.

di Redazione