Fare la spesa migliorerà la scuola di tuo figlio

 

Siamo arrivati a un punto in cui, per i nostri figli, c’è un enorme divario tecnologico tra ciò che hanno in casa e ciò che li attende ogni mattina a scuola.
Weekend passati tra pc, smartphone di ultima generazione, console da gioco, sistemi di home entertainment e lunedì mattina in classi con lavagne old style, senza proiettori, pc utilizzabili e banchi scolastici che avranno almeno 40 anni.
Che la scuola non brilli in tecnologia lo sappiamo tutti, ma è doveroso per il futuro delle nuove generazioni impegnarsi nel sociale e aiutare anche il sistema scolastico, ove possibile.

header-panel-4
L’iniziativa Amici di Scuola di Esselunga per aiutare l’istruzione

Con Esselunga un’attività quotidiana e semplice come fare la spesa può trasformarsi in un aiuto concreto che migliorerà la scuola di tuo figlio e donerà a tutti gli alunni e gli insegnanti materiale didattico e attrezzature informatiche.

Dal 10 settembre al 18 novembre è infatti attiva l’iniziativa “Amici di Scuola”, un importante progetto che darà a tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado l’opportunità di ottenere gratuitamente attrezzature informatiche e materiale didattico.

Come puoi fare un regalo alla scuola di tuo figlio? Semplicissimo!

Facendo la spesa da Esselunga e presentando alle casse la tua Fìdaty Card, ogni 25 euro di spesa e/o 50 punti fragola potrai richiedere un buono “Amici di Scuola” e consegnarlo successivamente alla scuola che hai scelto di aiutare. La scuola potrà ordinare, all’interno di un catalogo premi appositamente studiato, il materiale e le attrezzature preferite.

Nel sito “Amici di Scuola” puoi consultare l’elenco “Scuole iscritte” e verificare se è presente anche la scuola di tuo figlio e, se non lo fosse, puoi segnalare l’iniziativa al Dirigente Scolastico in modo che faccia domanda di ammissione.

La promozione è valida anche sul sito di spesa online e nelle Profumerie EsserBella.

header-panel-2
L’iniziativa Amici di Scuola di Esselunga durerà fino al 18 Novembre

Con i Buoni “Amici di Scuola” i vari istituti potranno scegliere tra utilissimi premi come un proiettore Canon, un Notebook HP, una stampante Oki (una lista completa e dettagliata è disponibile qui).
Tra tutte le promozioni simili in corso, l’iniziativa di Esselunga per le scuole italiane è decisamente quella che permette di avere premi migliori con un minor numero di buoni e con un monte spesa inferiore e che dà quindi un valore maggiore alla tua spesa.

A oggi oltre 8.500 scuole italiane hanno aderito e attendono solo la vostra spesa Esselunga!

di Redazione