Ferragosto 2015: feste, eventi e passatempi

 

Il cuore dell’estate, la movida generale dell’alta stagione oppure semplicemente il giro di boa che dichiara la chiusura dell’alta stagione e gli ultimi colpi di coda delle vacanze al mare: il Ferragosto.

Ferragosto 2015
Al via i preparativi per Ferragosto 2015

Anche per il 2015 il Ferragosto italiano si sta preparando ai fuochi d’artificio con tantissimi eventi sparsi tra città e spiagge e tanto divertimento a portata di mano.
Dove andare per Ferragosto 2015?
Cosa fare?
Bisogna andare per forza al mare o chi è in città può divertirsi comunque?

Sono tantissime le possibilità che rispondono a questi quesiti e il Ferragosto 2015 si rivelerà ricco di divertimento per tutti, come ogni anno

1- Cervia

Ferragosto d’autore a Cervia dove, tra le tante feste degli stabilimenti, sbarcano scrittori da imbarcazioni d’epoca.
Appuntamento alle 11 del mattino alla spiaggia del Grand Hotel di Cervia.

2- Torre Pedrera

Ferragosto 2015
Spettacolari fuochi d’artificio sul mare per Ferragosto 2015

Dopo una giornata di mare perché non dedicarsi a uno spettacolo pirotecnico? I fuochi d’artificio in spiaggia con le luci riflesse sul mare sono la giusta conclusione di una giornata di festa

3- San Mauro Mare

Per chi è in grado di alzarsi presto la mattina di Ferragosto oppure per chi non è ancora andato a letto, a San Mauro Mare alle 6,30 del mattino si celebra l’evento Alba Classica presso il Bagno Delio.
La giornata prosegue con numerose feste in spiaggia e spettacoli e si conclude con lo spettacolo pirotecnico delle 23.

4- Jesolo

ferragosto 2015
Feste in spiaggia per ferragosto 2015

Nel cuore di piazza Mazzini a Jesolo un modo unico di festeggiare Ferragosto 2015. Alle 21, infatti, va in scena “La notte degli elementi”, uno spettacolo di teatro acrobatico che sarà molto apprezzato da grandi e piccoli.
Alle 23 la città conclude poi la festività con lo Spettacolo Pirotecnico  sul mare.

Sempre per chi è a Jesolo e cerca una festa particolare, si consiglia il costume da pirata per partecipare al Ferragosto con i Pirati dei Caraibi presso il Marechiaro Cafè…. e via di Rhum e noci di cocco!

ferragosto 2015
Fuochi d’artificio di Ferragosto

5- Ferragosto in Puglia

Il tacco dello stivale è particolarmente attivo nelle sue manifestazioni di Ferragosto: feste concerti, attività sportive o artistiche, ce n’è per tutti i gusti.

Per gli sportivi è originale l’idea di un bel torneo di beach. A Lecce nella notte del quindici si partecipa a “Volley sotto le stelle”, un torneo di beach festivo con premio finale di 500€ per la squadra vincitrice.

Le migliori feste di Ferragosto
Il manifesto del Casalabate Music Festival 2015

Ci si sposta di poco, vicino Lecce, a Squinzano, per il Casalabate Music Festival 2015. Tanti gli artisti nazionali e internazionali che si esibiranno nella cornice di Parco Specchiolla.

Si parla sempre di musica a Brindisi dove, per Ferragosto, il pubblico può godersi i Subsonica in concerto.

6- Roma

Per chi rimane nella capitale e ha poca voglia di imbarcarsi per accodarsi sulla pontina in direzione mare, si può sempre optare per un pic nic in uno dei tanti parchi della città per finire poi la serata con uno spettacolo a Villa Ada che per il Ferragosto 2015 ospita Maurizio Battista.

7 – Milano

Ferragosto 2015
Non solo caldo a Ferragosto!

Anche per chi rimane a Milano, cosa che in tempo di crisi può essere possibile, ci sono molte possibilità di divertimento o cultura o anche di relax.
Per gli amanti della cultura per Ferragosto molti musei rimangono aperti: tra questi il museo del ‘900, il museo Archeologico, la Triennale, il Padiglione di Arte Contemporanea.

Per un passatempo rilassante durante la giornata sono molti i cinema all’aperto. Concludete la giornata con un happy hour in uno dei tanti locali della città e con lo spettacolo pirotecnico a Parco Sempione.

 

 

di Agnese.C