Festa della mamma 2017, le idee regalo solidali

La seconda domenica del mese di maggio si celebra in Italia e in altri paesi del mondo la Festa della mamma: una giornata da dedicare a lei, che ci ha amati incondizionatamente sin dal primo momento in cui ha capito che saremmo venuti al mondo. Sarebbe bene farle anche un regalo: ma se volete fare qualcosa di più di un semplice mazzo di fiori o di una classica scatola di cioccolatini, che ne dite di optare per le tante idee regalo solidali, che lei sicuramente gradirà perché fanno del bene anche a qualcun altro?

Il 14 maggio torna nelle piazze italiane, grazie ai volontari dell’Airc, l’azalea della ricerca: una bellissima pianta il cui ricavato sarà destinato al lavoro dei ricercatori dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Se proprio la mamma ama i fiori, che ne dite di regalare dei mazzi di rose certificate Fairtrade? Sono rose speciali, acquistate da paesi in via di sviluppo garantendo un prezzo equo e stabile, che aiutano le popolazione in progetti sociali e sanitari, rispettando anche l’ambiente.

Se la mamma adora i gioielli, allora consultate le idee regalo solidali di Cesvi: bracciali, collane e orecchini, ma anche foulard e pareo, bellissimi e alla moda e che fanno del bene.

Per la casa, invece, possiamo optare per le idee regalo della Lega del filo d’oro, come ad esempio le tazze per la prima colazione o per il tè, che propone anche delle belle formine a forma di cuore per fare i biscotti.

Se la mamma, invece, è un’animalista convinta, la LAV propone tantissime idee regalo, per sostenere le attività della Lega Antivivisezione, proprio come WWF, che nel suo shop online ha tutta una serie di proposte che faranno contente tutte le mamme. E anche tutte le tasche, sapendo che i soldi vanno in buone mani per aiutare gli animali in pericolo.

A ogni mamma il suo regalo perfetto, a patto che sia solidale, ovviamente!

di Redazione