Feste di compleanno per soli adulti

Chi ha detto che festeggiare con palloncini e festoni colorati sia un privilegio solo dei più piccoli? Ogni anno che compiamo merita di essere celebrato come si deve, rispettando il proprio stile e la propria personalità. Se non avete smesso di sognare una festa di compleanno da favola, vi piace soffiare sulle candeline ed esprimere un desiderio, oppure state cercando un’idea particolare per organizzare una mega festa di compleanno a sorpresa, ecco per voi delle idee solo per adulti. Non si tratta di idee rubate al mondo dell’infanzia, ma studiate per persone che ormai sono ben lontane dal periodo della fanciullezza!

Sarà sicuramente un party indimenticabile.

pexels-photo
Festone da adulto

Invecchiare divertendosi… con stile

Il fatto che diventiamo ogni anno più vecchi non deve sminuire il concetto di compleanno. Il compleanno è il nostro giorno speciale e deve essere festeggiato perciò sempre con lo stesso entusiasmo. Quindi, non evitiamo il nostro compleanno come fosse un anatema, ma andiamogli incontro con l’orgoglio di essere più maturi e per questo più interessanti! Dedichiamo un giorno intero a questo importante avvenimento, che per fortuna ritornerà anche l’anno prossimo.

verticale
Solo per adulti

Tanto cibo e tanti cocktail

Ma soprattutto tanti amici. Incoraggiate i vostri ospiti ad essere dei veri festaioli, facendogli indossare baffi e mascherine di ogni tipo.

festoni
Decorazioni da indossare

Fidatevi se vi diciamo che non sarete mai troppo vecchi per dei popcorn colorati. Bastano dei confettini colorati e il gioco è fatto.

party-popcorn-3b
Popcorn colorati

Non volete far sapere a tutti quanti anni state compiendo? L’ideale è offrire una torta senza numeri, ma con in cima una scritta e niente candeline da soffiare. Piccole lettere o immagini sulla torta sono comunque ideali a sostituire le noiose candeline.

diy drink
Angolo Mimosa Bar

Per intrattenere i vostri ospiti, create un angolo per i drink fai da te, come il Mimosa bar con frutta fresca tagliata e diverse varietà di succhi di frutta. Usate molta fantasia anche con i dolci.

Per unire le due cose, potete fare dei ghiaccioli con la vodka ripieni di caramelle gommose colorate. Bellissimi e buonissimi!

mini-burgers
Buffet salati street food

Non siete appassionati di torte e cercate una valida alternativa? Un buffet di dolcetti oppure optate solo per il salato, se è quello che vi piace. E se non siete degli appassionati della cucina, e non vi va di mettervi ai fornelli proprio il giorno del vostro compleanno, potete sempre prendere in considerazione un catering a base di street food.

confetti-balloons
Palloncini gold

Decorazioni super chic

Invece di appendere i palloncini, che in effetti non hanno proprio un aspetto felice, attaccateli alle pareti. Per dare un tocco extra cool, potete usarne di dimensioni diverse. Altra opzione: decorate i vostri palloncini con coriandoli dorati o anche semplice carta stagnola, tanto glam! O se volete proprio osare, dipingeteli.

Vi piacciono i fiori e devono sempre esserci ai vostri eventi? Provate a metterli in vecchie bottiglie di liquori, darete un tocco cool e vintage al vostro party.

tovagliolo
Tovagliolo a tema

Se vogliamo dirla tutta, nessuna festa è completa senza uno striscione.

Potete anche ordinare e coordinare le vostre decorazioni, con tovaglioli e bicchieri fatti ad hoc per voi e la vostra festa.

bicchieri
Bicchieri a tema

Il libro degli ospiti ormai è trapassato. Perché non creare una parete in cui i vostri amici possono lasciarvi un messaggio? Basta della carta o una lavagna a grandezza del muro.

gold-pen-guestbook-wall
Muro degli ospiti

Potete anche realizzare degli inviti, per esempio con sottobicchieri che contengono tutte le informazioni della vostra festa. Se non avete tempo, c’è sempre una App che potrà aiutarvi, come questa per iPhone.

inviti
Sottobicchieri invito

di Michela Guida