Gadget SOS

 

Arrivano quei momenti durante la giornata in cui vorremmo avere la bacchetta magica per mettere a posto i piccoli (grandi) problemi quotidiani: per questi problemi non esiste una soluzione magica, ma siamo certe che con i gadget giusti potreste risolverne non pochi!

Batterie scariche

Capita spesso (e lo sappiamo perché capita spesso anche a noi!) di dimenticarsi di mettere sotto carica i nostri dispositivi, ritrovandoci poi con TUTTE le batterie a terra. Quello di cui avete bisogno è un hub di ricarica, un luogo dove mettere in ricarica contemporaneamente più dispositivi, e il caricatore multifunzione XL (prezzo variabile a seconda dello shop) di Leitz è quello che vi serve: posizionato in un punto tattico vicino ad una presa di corrente (sulla scrivania dell’ufficio o all’ingresso di casa) questo hub può ricaricare contemporaneamente fino a 3 dispositivi mobile (smartphone, lettore mp3, casse Bluetooth) e un tablet.

Leitz, inoltre, offre una vasta gamma di prodotti per ricarica, anche più piccoli, e altri accessori per smartphone e trablet.

xlcharger_1
Caricatore multifunzione XL Leitz
xlcharger_2
Caricatore multifunzione XL Leitz vista interna

Dov’è il cellulare?

Già, bella domanda. Se avete vicino a voi qualcuno che vi può far suonare il cellulare è perfetto, ma se questa domanda ve la fate troppe volte al giorno, allora è meglio correre ai ripari. Usando un gadget come l’HTC Fetch (€45.99) sarete sicure di non perdere mai il vostro telefono: premendo l’apposito tasto sul dispositivo si attiverà, infatti, la suoneria del nostro cellulare, ritrovandolo così in un attimo. Se perdete entrambi, potrete rintracciare la loro posizione grazie alla funzione di localizzazione.

b252282-1
HTC Fetch

Gioielli tecnologici

Qui in realtà un po’ di magia c’è. L’anello FNC Ring (£29.99) è un wearable device che vi permette di interagire con il vostro smartphone e trasferire dati e informazioni solo passando il dispositivo sul cellulare. Grazie alla tecnologia NFC potrete trasferire informazioni wifi in modo sicuro su altri smartphone: tendendo archiviati ad esempio il vostro contatto e altri file potrete evitare di portarvi appresso tonnellate di biglietti da visita e di perdere tempo mandando decine di allegati mail.

Purtroppo la tecnologia FNC non è supportata da tutti gli smarthpone, in questo link troverete una lista utile dei dispositivi compatibili.

nfcring-a-x4
FNC Ring

Carte di credito

Qui abbiamo due gadget che risolveranno un sacco di problemi: la prima non è una carta di credito e la seconda è una carta che archivia TUTTE le vostre carte di credito.

Non è una carta di credito perché in realtà è una chiavetta usb ( prezzo variabile a seconda dello shop). Si stanno diffondendo velocemente e sono assai comode perché uniscono la praticità della chiavetta con la forma perfetta della carta di credito: se siete stufe di portarvi in giro chiavette ingombranti e rischiare di perderle, le USB credit cards sono pratiche e possono essere riposte tranquillamente nel portafoglio, oggetto che non ci dimentichiamo mai. Potete comprarle in qualsiasi store online, da Amazon a E-bay, fate solo attenzione al tipo di cover che scegliete… avere nel portafoglio una carta di credito d’oro potrebbe sollevare l’interesse di qualche malintenzionato!

 

usbcreditcard
USB Credit Card
Prod-272-A
USB Credit Card

Plastc, invece, è una carta di credito, attualmente in pre-order sul sito ufficiale, che vi permette di archiviare al suo interno tutti i pin e i dati delle vostre carte di credito, supportando codice a barre, banda magnetica, chip e contactless. Plastc viene attivata solo dopo aver digitato il pin della carta di credito prescelta, altrimenti rimane inattiva: questo rende Plastc inattaccabile da qualsiasi operazione fraudolenta nel caso vi venga rubato il portafoglio. Finalmente potrete portare con voi tutte le vostre carte in completa sicurezza.

di Giordana Moroni