Get Your Liguria Experience: un progetto per scoprire la Liguria e provare a vincere 5000 euro! #GYLE #LaMiaLiguria

Get Your Liguria Experience è un format/competition sperimentale di progettazione e storytelling turistico condotto dall’Agenzia di promozione turistica regionale della Liguria, il suo obiettivo? Costruire, raccontare e promuovere le differenti  esperienze di viaggio e vacanza nella regione mettendo in palio un super premio per rendere il tutto un po’ più competitivo!

Al centro del format ci sono le PERSONE, quelle vere, con le loro motivazioni di viaggio, le loro passioni, la loro curiosità e capacità per superare gli stereotipi e lasciarsi coinvolgere ed emozionare da tutto ciò che spesso rimane fuori dalla narrazione turistica tradizionale.

Come funziona?

16 viaggiatori provenienti da diversi paesi del mondo e dall’Italia si sfideranno nella costruzione di quattro differenti itinerari tematici esperienziali che copriranno tutte le quattro province della Regione, le quattro squadre saranno composte da:

  • un blogger,
  • un fotografo/videomaker,
  • una guida locale
  • una social star.

Da chi sono formate le 4 squadre?

Squadra Deep Blu

Manuela Vitulli Blogger

Marika Marangella Social Star

Ned Espeut-Nickless Photo – Videomaker

Roberta Isceri Local Guide

Squadra City Break

Elisa Paterlini e Luca Golinelli Blogger

Andrea Antoni Social Star

Filipe Santos Photo – Videomaker

Alessandra Conte Local Guide

Squadra Enjoy Liguria

Francesca Giagnorio Blogger

Alice Cerea Social Star

Marco Riva Photo – Videomaker

Dasha Darya Kuzmenko Local Guide

Squadra Wild Liguria

Elisa Gigli Blogger

Christian Cappello Social Star

Matty Brown Photo – Videomaker

Dario Ottonello Local Guide

In base alle preferenze della squadra sarà assegnato un tema, un mezzo di trasporto  (moto, auto, apecar, mezzi pubblici, bicicletta, barca)  e un regolamento di gioco nel quale saranno descritti gli obiettivi da raggiungere, le informazioni per orientarsi nel territorio, le risorse da scoprire, le tipicità e le «esperienze» locali da vivere, alcuni misteri da risolvere  e i contenuti multimediali da produrre per narrare l’intera esperienza di viaggio e vacanza.

Una volta conclusi i tour e sbloccati tutti gli obiettivi indicati nella game experience, la giuria valuterà i materiali prodotti e l’engagement generato: queste saranno le basi per decretare il vincitore del premio in palio!

I percorsi che le 4 squadre intraprenderanno saranno poi inseriti all’interno di un’offerta turistica per poter dare la possibilità a tutti di ripercorrere le loro tappe e vivere le loro stesse esperienze!

Gli hashtag ufficiali da seguire sono #GYLE e #LaMiaLiguria, mentre se volete seguire live la gara e l’experience ecco dove andare: www.getyourliguriaexperience.itwww.getyourliguriaexperience.it/gyle-social-wall.

di Alessia Mariani