GLi 8 hotel più romantici d’Europa

E’ sempre il momento giusto per una fuga d’amore in qualche bell’angolino d’Europa e ora che ci si avvicina a San Valentino un weekend di coppia è quello a cui più di frequente si pensa.

Perché allora non partire e regalarsi una o due notti in un piccolo hotel romantico, di quelli dalla vista spettacolare o con un servizio su misura per gli innamorati, una stanza da favola tra lusso e magia o magari immersi in un paesino romantico per vivere per un weekend una vita separata dal resto del mondo.

Gli hotel più romantici d’Europa

1- Hotel Castro – Grecia

Gli hotel più romantici d'Europa
Una passeggiata per i vicoli di Folegandros

Forse non in molti conoscono l’isoletta di Folegandros una delle apprezzate Cicladi e forse questo potrebbe essere uno dei motivi per sceglierla per un weekend romantico. L’altro motivo potrebbe essere poi proprio l’hotel che vi sto consigliando: l’hotel Castro.

Abbarbicato su un costone roccioso regala un panorama incredibile sul cristallino mare della Grecia e con vista sull’isola di Panagia. L’hotel è semplice e conduzione familiare, questo regala una atmosfera intima e riservata. Stupendo poi fare colazione sulla terrazza privata, naturalmente panoramica!

2- Hotel Casa Palacio de Carmona – Siviglia

Gli hotel più romantici d'Europa
Credits: tratto dalla galleria del sito http://www.casadecarmona.com/ Il patio interno di Casa Palacio de Carmona

La Spagna è sempre la destinazione ideale sia per fughe di coppia, sia per voglia di divertimento che per amanti di viaggi gastronomici. Non poteva quindi mancare in lista la piccola e particolare Siviglia, ma quello che propongo e un hotel in una località a circa 35 km da Siviglia: Carmona.

Carmona è una piccola città dal patrimonio artistico unico, ma anche intima e decisamente romantica. L’Hotel Casa Palacio de Carmona è un piccolo hotel con cortile interno e dall’arredamento curato e particolare che spesso è stato citato da riviste di design.

3- Hotel Le Moulin de Moissac, Francia

Gli hotel più romantici d'Europa
Credits: tratto dalla galleria del sito http://www.lemoulindemoissac.com/

Moissac è una cittadina che si incrocia con il Cammino di Santiago. Custodisce infatti l’Abazia di Saint Pierre de Moissac che è una delle tappe del famoso Cammino.

Il boutique hotel Le Moulin è un hotel 3 stelle, ma la qualità degli interni fanno pensare ad una classificazione alberghiera ben più alta. Le stanze si affacciano sul fiume Tarn, gli ospiti hanno a disposizione una Spa e il complesso è nel cuore di un centro storico estremamente poetico.

4- Hotel The Pand, Bruges

Gli hotel più romantici d'Europa
Hotel The Pand

Ho già dichiarato il mio amore per la piccola Bruges, cittadina fino a poco tempo fa messa in ombra dalla più famosa cugina Bruxelles, ma che oggi si fa conoscere per essere patrimonio Unesco.

L’hotel The Pand di Bruges è un albergo di lusso ideale per le coppie che vogliono regalarsi un soggiorno di classe e godere poi anche della bellezza di una città storica del centro Europa.

Il lusso ed i servizi dell’hotel, ma anche i ponti e le stradine di Bruges renderanno il vostro weekend romantico indimenticabile.

5- Il cantico della Natura, Magione

Gli hotel più romantici d'Europa
Credits: immagini tratte dalla galleria del sito http://ilcanticodellanatura.it/

Per chi adora rimanere tra i confini nazionali ecco una proposta interessante: il Relais Il Cantico della Natura.

Inserito nella stupenda natura a metà strada tra Toscana ed Abruzzo questo eco-resort regala un luogo veramente speciale adatto a occasioni uniche.

Una splendida dimora in pietra a due passi dal lago Trasimeno circondata da ettari di oliveto. Per le coppie l’hotel prevede anche interessanti pacchetti soggiorno romantici.

6- Hotel Swinton Park, Gran Bretagna

Gli hotel più romantici d'Europa
Hotel Swinton Park

L’hotel Swinton Park si trova nel North Yorkshire, in Gran Bretagna e regala un colpo d’occhio che lascia a bocca aperta.

Un antico castello convertito in hotel che ti permetterà di vivere un weekend romantico, ma anche “reale”: un po’ come sentirsi principi e principesse per una notte!

Non manca un ristorante di lusso, una spa, tante esperienze di vita all’aperto, colazioni nel parco e molto altro per vivere la campagna britannica in modo nuovo e di classe.

7- Hotel Caruso, Ravello

Gli hotel più romantici d'Europa
Hotel Caruso

La Costiera Amalfitana con i suoi colori, i suoi odori ed i suoi suoni è un luogo votato sicuramente al romanticismo. Fermatevi nella piccola Ravello e soggiornate all’Hotel Caruso. Sì è vero: in Costiera le alternative sono tante, ma al Caruso una esperienza vale la prenotazione: la bella piscina a sfioro nella terrazza più alta di Ravello per godere un panorama mozzafiato.

8- Altis Belém hotel & Spa, Lisbona

La malinconica, ma divertente Lisbona con le sue azulejos, i suoi tram che si inerpicano per i colli, il suo mare e la sua cucina a base di Bacalau… tutto indica Lisbona come una città da vivere in ogni suo angolo più nascosto.

Arrivate a Lisbona e concedetevi l’hotel Altis Belem Hotel & Spa: un hotel di lusso, forse con un prezzo sopra la media, ma il suo design, i servizi… la sua terrazza con idromassaggio, la vista sul fiume ed il suo Oyster & Sushi Bar sono decisamente una svolta romantica oltre che di gusto.

di Agnese.C