Gli sgabelli fatti di soldi

Ecco un arredo dal design particolare, "prezioso" e fuori dal tempo!

 

State cercando uno sgabello di design che possa rendere la vostra casa davvero originale, lasciando tutti a bocca aperta? Ecco che la designer londinese Angela Mathis ha la risposta ai vostri desideri. Si chiama Value e, come suggerisce il nome, è una linea di sgabelli davvero molto particolare, perché realizzata con i soldi… Non soldi che si possono usare oggi per pagare in giro per i negozi, ma vecchia carta moneta ormai fuori corso, sapientemente lavorata per diventare un “tessuto” unico.

banconote-sgabelli-value

Sgabelli Value

Value è la linea di sgabelli che hanno un rivestimento superiore fatto di carta moneta ormai fuori corso da tempo mescolata con cotone e altre fibre tessili.

banconote-sgabelli-value1

La parte superiore è realizzata con vecchie banconote fuori corso

Sono moltissime le banconote che vengono ciclicamente ritirate, perché ormai logore e non più utilizzabili. Queste vengono sostituite con nuove banconote, fresche di stampa. Ma cosa succede con quelle vecchie? Solitamente vengono distrutte…

Non accade con questi sgabelli, in grado di dare nuova vita a banconote provenienti da ogni angolo del mondo e mescolate insieme!

banconote-sgabelli-value2

Sono state usate banconote provenienti da tutto il mondo!

E per gli appassionati delle vecchie banconote, ecco il museo italiano: