Gli uomini non parlano prima di cena, le donne lo farebbero sempre

 

Uomini e donne sono diversi, anche quando si tratta di scegliere il momento giusto per parlare di cose importanti nella coppia. A rivelarci questa piccola curiosità è il Daily Telegraph, che ci rivela quando le donne sono più disposte a parlare con il partner, anche di scelte importanti o di situazioni non leggere (praticamente tutto il giorno), e quando, invece, lo sono i maschietti, che a differenza delle donne hanno i loro momenti decisamente no!

Le donne amano parlare sin dal mattino
Le donne amano parlare sin dal mattino

La teoria riguarda le coppie inglesi, visto che il sondaggio è stato condotto nel Regno Unito, ma scommettiamo che anche qui in Italia le cose non vanno tanto diversamente?

Da un lato abbiamo le donne, che riescono a voler parlare di cose importanti anche appena sveglie al mattino, considerando le 8.20 l’orario ideale per discussioni di un certo tipo. Dall’altro i maschietti, ai quali non bisogna rivolgere la parola prima della cena, mentre dopo potrebbe essere un buon momento.

Ma non finisce qui: i maschietti non gradiscono nemmeno essere disturbati quando guardano un film o giocano un videogame. E guai a intavolare un discorso serio quando c’è una partita di calcio in tv… Solo l’8% in questo caso dà priorità alla compagna.

Adesso capite perché spesso ci sono problemi di coppia? Abbiamo semplicemente tempi diversi!

di Redazione