Gli uomini più attraenti mangiano frutta e verdura

 

Chi l’avrebbe mai detto? Frutta e verdura sono gli alimenti dell’attrazione di una donna verso un uomo. E’ quanto sostiene un recente studio australiano. Il motivo per cui gli uomini che seguono un’alimentazione più sana sono più attraenti degli altri è il loro odore.

La ricerca è stata condotta da un team di psicologi che hanno fatto annusare a un gruppo di volontarie i campioni di sudore di diversi uomini. Il risultato è che le donne trovano più attraenti  – dal punto di vista olfattivo –  i maschi che seguono una dieta ricca di frutta e verdura e che contribuiscono, tra l’altro, a conferire alla pelle un colorito sano.

frutta estiva
Frutta e verdura

Meno attraenti sono risultati invece coloro che consumano molti carboidrati.  Promossi anche  coloro che hanno dichiarato di consumare abitualmente tofu e proteine della carne e delle uova.

Lo studio ha considerato solamente il giudizio femminile e non viceversa poiché le donne sono responsabili, dal punto di vista fisico, della riproduzione e sono più sensibili agli odori rispetto ai maschi.

 

di Marianna Feo