Gli uomini più attraenti? Sono quelli che mangiano l’aglio

 

Altro risultato scientifico che non metterà tutti d’accordo: sì perché non si sta discutendo dei benefici dell’aglio riconosciuti da tutti, ma delle sue capacità di rendere gli uomini che lo mangiano molto più attraenti.

L'uomo che mangia aglio è più attraente
L’uomo che mangia aglio è più attraente

Gli studiosi delle due università di Stirling e di Praga affermano in proposito che l’odore emanato dall’uomo che mangia aglio sia un odore particolarmente attraente per le donne.
Per arrivare a tali risultati sono stati presi in esame 42 uomini divisi in chi mangiava aglio a crudo, chi mangiava capsule di aglio e chi non lo mangiava affatto.

Facendo “annusare” gli uomini ad una serie di donne per rilevarne piacere e senso di mascolinità, queste hanno preferito maggiormente i divoratori di aglio. Da un approfondimento dell’analisi risulta evidente che chi mangia forti quantità di aglio e soprattutto aglio a crudo e non capsule attrae maggiormente le donne.

L'uomo che mangia aglio è più attraente
L’aglio aumenta il sex appeal maschile

Secondo gli studiosi quindi il consumo di aglio incide negativamente sull’odore dell’alito, ma positivamente sull’odore del corpo.

 

 

di Agnese.C