Gli uomini sono i più sexy del mondo

Uomini calvi gioite, perché un recente studio ha svelato che le persone pelate di sesso maschile sono quelle più sexy, virili e mascoline. E considerando che nel mondo sono molti gli uomini calvi anche molto giovani, allora c’è da credere che là fuori c’è un’orda di maschietti sensuali pronti a conquistarci.

L’associazione americana per la perdita dei capelli ci dice che quasi il 70% degli uomini perdono i capelli intorno ai 30 anni, con una percentuale che sfiorerà il 90% tra i 50enni. Anche i giovanissimi sono interessati.

Se gli uomini che perdono i capelli sono decisamente tristi per questa grave perdita, quando accettano di avere una testa glabra possono aumentare la loro autostima, perché si sentono sicuri e hanno un’autostima maggiore.

Le donne sono maggiormente attratte dagli uomini con la testa rasata per diversi motivi: in assenza dei capelli, le donne vengono attratte dallo sguardo, così se l’uomo è in grado di sostenerlo sarà un gioco da ragazzi il gioco della seduzione. Un’altra teoria ci dice che le donne sono più interessate agli uomini calvi perché il fatto di non avere capelli ricorderebbe loro l’immagine di un neonato, risvegliando l’innato istinto materno di ogni donna.

Qualunque sia la ragione, rimane il fatto che gli uomini pelati sono più sexy!