Google prende in giro Apple su Maps

 

Apple e Google non vanno proprio d’accordissimo. Ormai lo sappiamo ed è naturale, dal momento che si tratta di due colossi dell’industria hi tech in forte competizione tra loro. Ma oltre che “combattere” a suon di prodotti, di innovazioni e di servizi, ecco che Google e Apple combattono a suon di sfottò. Simpatici e goliardici come l’ultimo proposto dal motore di ricerca di Mountain View.

Non abbiate paura se aprendo Google Maps, il servizio di Google che vi consente di trovare la strada in ogni angolo del mondo, vi imbattete nel classico robotino di Android intento a… far pipì sopra il logo della Apple.

Google contro Apple su Maps
Google contro Apple su Maps

Il “fattaccio” viene svelato quando accedendo con Chrome a Google Maps qualcuno cerca “Rawalpindi“, una città che si trova nel Nord del Pakistan: se volete anche voi imbattervi nel robottino di Android, le coordinate da digitare sono N 33 ° 30’52.5 “E 73 ° 03’33.2” oppure se volete saltare tutta la ricerca questo link vi mostrerà direttamente il punto esatto.  Nel caso in cui non appaia subito provate a fare zoom in o out e aspettate che compaia la gag architettata.

Che simpatici da Google, vero?

di Redazione