Guida dei Ponti 2017: dove andare in vacanza sfruttando i giorni rossi

Il 2017 sarà l’anno dei ponti e quindi dei mini viaggi da organizzare. Se il 2016 è stato abbastanza deludente da questo punto di vista, ecco che l’anno nuovo si farà perdonare. Già, ma dove andare in occasione dei diversi ponti del 2017? Evaneos.it, la prima piattaforma online che mette i viaggiatori direttamente in contatto con tour operator locali in tutto il mondo, ha ideato la Guida dei Ponti 2017: siete curiosi di sapere dove andare quest’anno?

Febbraio – Carnevale

Il 25 e il 26 febbraio, sabato e domenica, si festeggia Carnevale, ma possiamo unire un po’ di giorni in più… Se poi ci aggiungiamo anche il martedì grasso, siamo a cavallo… Che ne dite di andare in Cambogia o in Giordania? Sono mete perfette in questo periodo dell’anno!

Aprile – Pasqua e Liberazione

Il weekend di Pasqua cade nei giorni di sabato 15, domenica 16 e lunedì 17 aprile… Ma possiamo ricollegarci direttamente al 25 aprile, prendendo qualche giorno di ferie. Ed ecco che la vacanza lunga ci può portare in Zimbabwe, in Bolivia o in Nuova Zelanda.

Aprile – Liberazione e Primo Maggio

Se uniamo invece i ponti del 25 aprile e del primo maggio, ecco che avremo ben 10 giorni, magari per visitare Bali e Brasile?

Giugno – Festa della Repubblica

Se prendiamo le ferie a giugno, possiamo unire i giorni della Festa del 2 giugno… E magari partire per la Malesia o il Perù!

Agosto – Ferragosto

Ad agosto siamo quasi tutti in ferie… Che ne dite di partire per lo Sri Lanka o la Mongolia?

Ottobre – Ognissanti

Il primo novembre viene di mercoledì, qualche giorno libero per agganciare le ferie e visitare il Vietnam, il Nicaragua e, perché no, la Russia!

Dicembre – Immacolata Concezione

Non solo settimane bianche, ma anche viaggi in Botswana e Norvegia: l’8 dicembre quest’anno capita di venerdì!

Dicembre – Natale, Capodanno ed Epifania

Quest’anno possiamo farci ben 16 giorni di vacanza, prendendo solo 7 giorni di ferie… Mica male. L’Uganda e l’Argentina vi aspettano!

Pronti a partire?

 

di Redazione