Hotel e Spa per cani: i migliori nel mondo

 

C’è chi va in vacanza e non si preoccupa affatto, perchè sa già a chi affiderà Fido.
Non solo le celebrità, ma tanti altri decidono oggi di rivolgersi a loro. Sono i Luxury Pet Hotels e stanno spuntando in ogni angolo del mondo, lanciando una vera e propria moda nel settore degli animali domestici.
Queste strutture offrono ai nostri amici trattamenti davvero speciali, un po’ fuori dal comune e che raggiungono a volte prezzi stellari. Istruttori professionisti, massaggiatrici, parrucchieri e podologi sono solo alcune delle figure che intervengono e si prendono cura di loro, durante il soggiorno nell’hotel.

I centri sono dotati dei migliori confort e presentano aree di fitness, spa, piscine, che, secondo quanto affermano i direttori degli alberghi, servono a stimolare e a divertire l’animale, mentre è lontano da casa.
Scoprite quali sono i migliori hotel di lusso e che tipo di servizi offrono ai nostri amici a quattro zampe.

Elmtree, England

4696guest259
Elmtree

Questo prestigioso hotel offre dei servizi e strutture ricreative di prima classe, come la palestra e il salone di bellezza.
Lo splendido giardino dell’hotel lo rende un luogo ideale per le trascorrere le vacanze.
Oltre ai cani e gatti, Elmtree Hotel accetta altre specie animali, come roditori, uccelli, conigli e maiali.

 The Barkley Pet Hotel e Spa, Ohio

ExecutiveUSE (1)
The Barkley Pet Hotel e Spa

E’ la catena di alberghi preferita delle celebrità e attualmente vi sono numerosi centri anche in California. La struttura offre attività ricreative, massaggi e aromaterapia. Sono aperti 365 giorni l’anno e dispongono di un servizio webcam che permette al proprietario dell’animale di stargli sempre vicino.

D Pet Hotel, Los Angeles

Tony Pet Hotel Caters To Pampered Pooches
D Pet Hotel

Scelto primariamente dalle star di Hollywood, questo hotel dispone di suite eleganti, con grandi letti, televisori, sofà e lampadari di cristallo. Il cane segue una dieta speciale e, su richiesta del proprietario, è sottoposto a un programma di addestramento che può costare anche 150 dollari a lezione. Mentre il prezzo per notte è di circa 110 dollari.

Hanrob, Australia

Hanrob Limousine Service
Hanrob

All’Hanrob Hotel i nostri amici spendono la maggior parte del loro tempo giocando all’aria aperta. Un servizio limousine è disponibile per chi non ha tempo di trasferire il proprio cane all’hotel. E per chi volesse comunicare con il proprio animale, questo hotel mette a disposizione un servizio Skype.

Biborani Dog’s Hotel, Bari

o-ALMO-facebook
Almo Bibolotti, finalista di Masterchef

Il primo hotel a cinque stelle in Italia. Fondato e gestito dallo chef Almo Bibolotti, finalista nella terza edizione di Masterchef Italia, Biborani’s Dog hotel è situato alle porte di Bari. La struttura è curata nei minimi particolari così come i menù per i cani, che cambiano a seconda della razza e dell’età. Le tariffe variano e sono da concordare a seconda dei trattamenti effettuati.

The Wagington, Singapore

545b930a0a0711b245b6cbe3_wagington-hotel-2
The Wagington

Questa struttura, che ha aperto le porte solamente un anno fa, offre agli amici a quattro zampe servizi confortevoli e di grande qualità. Oltre ai trattamenti di bellezza a base di aromaterapia, ci sono la ginnastica sul tapis roulant e i corsi di nuoto in una grande piscina a forma di osso. Il costo può raggiungere i 271 dollari a notte per tre cani ospitati nella stessa stanza.

Amber’s Luxury Pet Hotel & Spa, California

10397199_341585745991691_3633597356619955975_o
Amber’s Luxury Pet Hotel & Spa

Questa struttura offre spaziose ed eleganti suite a tema, fornite di climatizzatore e televisione. Il servizio del dentista è gratuito e tra i servizi offerti dalla grooming room vi è anche quello del colore del manto, che sembra sia molto in voga in America.

di Rory