I 10 giovani più amati sui social

 

Dieci giovani sui social decisamente da tenere d’occhio. I loro scatti e i loro post producono in pochissimo tempo migliaia di like e nonostante alcuni di loro non abbiano ancora spento nemmeno 20 candeline, dobbiamo considerali a buon diritto dei veri e propri social influencer.
Alcuni sono figli d’arte, altri star del piccolo schermo, e non mancano giovani sportivi: a fare la classifica è stato il Time e Skuola.net ha aggiunto qualche giovane italiano che spopola sui social. Ma chi sono e perché sono considerati dei punti di riferimento per i loro coetanei?

Malala Yousafzai

Malala Yousafzai è una ragazza pakistana di 17 anni diventata famosa, purtroppo, a causa dell’attentato subito da parte dei talebani: la sua unica colpa essere una donna e avere voglia di studiare. Così è diventata un’icona mondiale nella lotta al diritto all’istruzione femminile. Il suo successo più grande è stato il Premio Nobel per la Pace nel 2014. Sui social, il profilo dell’organizzazione Malala Fund da lei guidata colleziona migliaia di followers battendosi per il diritto all’istruzione delle ragazze di tutto il mondo. Chi mette in dubbio che si tratta di una influencer?

Malala Yousafzai
Malala Yousafzai

Beatrice Vio

L’abbiamo amata subito. Con le ultime Paralimpiadi in Brasile, in cui ha vinto una medaglia d’oro e un bronzo, Beatrice – Bebe – Vio, è diventata un vero e proprio esempio per molti suoi coetanei. Se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, il cuore ce lo ha rubato con la sua eleganza sfoggiata alla Casa Bianca e il selfie con Mr Obama.

Beatrice Vio
Bebe Bio e Obama, il selfie.

Luka Sabbat

Vi presentiamo il teenager più figo del web. Luka Sabbat ha 18 anni e fa il modello, ha calcato la sua prima passerella a soli 3 anni. La moda è nel suo DNA: sua madre è stata per anni un’agente di modelle, mentre suo padre è uno stilista. Non a casa quindi Luke, oltre a fare il modello per Tommy Hilfiger, American Eagle e HHood by Air è anche stylist. Teniamolo d’occhio!

Luka-Sabbat-011
Luka-Sabbat, il teenager più figo del web.

Simone Biles

Non è solo un’atleta, lei è arte in movimento. Simone Biles a Rio ha lasciato tutti di stucco con esecuzioni mai viste prima. Proprio le abilità sportive hanno reso la 19enne americana una vera star, in pochissimo tempo i suoi profili social hanno registrato migliaia di seguaci.

simone biles
Simone Biles alle Olimpiadi di Rio.

Carlotta Ferlito

La più grande tra i teen social influencer segnalati da Skuola.net che punta su di lei. La nostra ginnasta Carlotta Ferlito è diventata famosa per le sue doti sportive, ma anche per il programma tv in onda su MTv. Carlotta, visto il suo seguito di fan, è diventata testimonial di molti brand e un noto editore ha voluto pubblicare diversi libri in cui la giovane ginnasta dà consigli di stile e parla della sua carriera.

carlottaferlito04
Carlotta Ferlito

Maisie Williams

Quasi 4 milioni di follower su Instagram. Non serve aggiungere altro per capire che Maise Williams non teme la concorrenza. La giovane attrice britannica, diventata famosa grazie al ruolo di Arya Stark ne Il Trono di Spade, è seguitissima. Le sue foto, che siano scatti riguardanti la sua vita privata o sul red carpet, sono apprezzatissime.

Maisie-Williams-Holding-Snake-Wallpapers
Maisie Williams

Katie Ledecky

La 19enne nuotatrice statunitense Katie Ledecky è un vero e proprio fenomeno: a Rio si è messa in tasca 5 medaglie, di cui 4 d’oro, e due record. In pochi, alla sua età, erano riusciti nell’impresa. Si capisce, allora, perché sia già diventata una star sui social, su Instagram sono oltre 370mila i suoi follower.

_080415-United-States-gold-medal-winner-Katie-Ledecky-celebrates-PI.vresize.1200.675.high.38
Katie-Ledecky, teen da record.

Jaden Smith

Sì amiche, avete capito bene: stiamo parlando del figlio dell’irresistibile Will Smith. Jaden è figlio d’arte e come tale da sempre super seguito e anche molto chiacchierato. A far discutere, e quindi a creare tanta attenzione attorno a lui, la sua ‘battaglia’ contro le norme di genere tradizionali. Celebre la foto di una campagna Louis Vuitton in cui indossa una gonna.

jaden smith
Oltre il gender: Jader Smith.

Laurie Hernandez

La più giovane, ma già vera star della TV americana. La sedicenne Laurie Hernandez da ginnasta americana è diventata, in poco tempo, una celebrity dell’ultima edizione americana di Ballando con le Stelle.

091316-oly-laurie-hernandez-val-chmerkovskiy-dwts-cha-cha-pi.vresize.1200.675.high.99
Laurie Hernandez in TV.

Sasha e Maila Obama

Chiudono la classifica le due figlie modello d’America: pur non partecipando spesso a eventi pubblici, Sasha e Maila Obama sono diventate, soprattutto negli ultimi anni, delle icone per molte ragazze americane e non solo. I loro look, sempre molto sobri ed eleganti, sono ammirati e fonte di ispirazione; per le figlie di Obama è nato anche un hashtag: #BlackGirlMagic.

 

Sasha e Maila Obama
Sasha e Maila Obama.

di Fabiana Pellegrino