I 10 profili Instagram da seguire se sei amante del Lifestyle

Instagram è diventato il social più utilizzato anche degli amanti del lifestyle. C’è a chi infatti poco importa di seguire influencer, blogger o personaggi famosi nello loro vita quotidiana ma trova invece nuove ispirazioni su come arredare casa o esperienze da vivere, seguendo piccoli guru che condividono idee e dritte sul loro stile di vita. Se Pinterest negli anni ha perso il suo smalto, e molto spesso ci si ritrova a rivedere le stesse foto pubblicate più volte, su Instagram la novità è assicurata sia che si tratti di scoprire un nuovo ristorante, un DIY per Pasqua o la ricetta per uno smoothie super healthy

Se anche Martha Steewart, regina indiscussa del Lifestyle americano che da anni vanta programmi tv, libri, magazine, ha uno degli account Instagram più seguiti un motivo c’è: le ispirazioni si cercano lì curiosando tra le foto pubblicate ogni giorno.

Ecco quindi 10 account da non perdere

1 – LAUREN CONRAD

LAUREN
Alcune immagini dal profilo IG di Lauren Conrad

Lauren Conrad si è totalmente lasciata alle spalle i reality di Mtv di cui è stata protagonista per anni; dopo il lancio di una linea di moda da anni con il suo sito dispensa consigli su come vivere al meglio la casa e ingegnarsi con DIY. Il suo stile è decisamente romantico e rosa.

2 – SHABBYCHICINTERIORS

152
L’account Instagram di Sarah Tognetti decoratrice d’interni

Lo stile shabby negli ultimi tempi ha subito qualche battuta d’arresto, non si può però dire che sia passato veramente di moda. Alle volte basta qualche piccolo intervento per adottarlo in qualche angolo della nostra casa, e lo insegna al meglio la decoratrice italiana Sarah Tognetti che sul suo account propone ogni giorno mille ispirazioni.

3 – HOMEPOLISH

homepolish
L’account Instagram del team di designer di Homepolish

State arredando casa o volete solo rinnovare qualche ambiente? Sognate insieme al team di designer di Homepolish che sul loro account Instagram condividono ogni giorno scatti che raccontano stili tra loro diversi per tutte le esigenze.

4- PSIMADETHIS

ps
I tutorial di PSIMADETHIS

Do it yourself più comunemente DIY è tutto quello che (con l’aiuto magari di qualche tutorial) realizziamo con le nostre mani. Da sempre il sito PSIMADETHIS, regala idee per realizzare da soli ogni giorno qualcosa di unico, dalla moda agli accessori per la casa fino alla cucina. Se come sempre il tempo è poco per leggere i blog, trovate quello che fa per voi sul loro profilo Instagram per poi approfondire i tutorial di cui vi innamorate nel sito.

5 – GLITTERGUIDE

glitterguide
Rosa, rosa e ancora rosa nelle foto di Glitter Guide

Solo per pink addicted. Il comune denominatore delle proposte per decorare casa di Glitter Guide è il rosa. Quella tinta cipria così chic che negli ultimi anni è diventata un vero e proprio trend, basta pensare ai divanetti di Sketch a Londra o della boutique Red Valentino a Roma. Se quindi il rosa è il vostro colore non perdetelo.

6 – MARTHA STEWART

martha
Diy e ricette sul profilo di Martha Stewart

La guru delle guru del lifestyle non può mancare tra i profili da seguire. Gli spunti pubblicati ogni giorno sono perfetti per chi è alla ricerca di idee facili e veloci su come decorare la casa, soprattutto durante le festività, e su come realizzare DIY.

7 – MERCI SHOP PARIS

123456
Moda, arredamento e dettagli dal negozio parigino Merci

A Parigi non c’è solo Colette, e un altro dei concept store tappa fissa in città per le amanti della moda e del lifestyle è Merci. Uno stile meno da trendesetter e modaiolo  rispetto a Colette, Merci offre idee, ispirazioni e propone nuovi marchi spesso abbordabili da non perdere. L’account Instagram del negozio è da seguire anche se a Parigi non dovete andare ma volete rubare idee al team creativo di Merci. 

8 – GOOP

GOOP
I segreti per vivere bene di Gwyneth Paltrow sull’account Goop

Se anche voi come noi vi chiedete come Gwyneth Paltrow riesca ad essere sempre così perfetta e in forma (e bella con poco trucco) iniziate a seguirla su Goop.  Il magazine fondato dall’attrice americana è un riflesso del suo stile di vita sano: dall’alimentazione, all’attività fisica fino alla scelta di prodotti e brand sostenibili. Sull’account Instagram di Goop tanti spunti e marchi per uno stile di vita sano. Chissà se seguendo i consigli di Gwyneth diventeremo come lei.

9 – ATMYCASA

atmycasa
Come coccolorsi con piccoli gesti, idee da ATMYCASA

Mentre tutti si interrogano sul significato di Hygge (termine non traducibile che indica l’arte danese di creare un’atmosfera serena in casa) noi vi suggeriamo il profilo della fotografa e stylist svedese Åsa Myrberg. Lo stile nordico  negli ultimi anni detta legge non solo in tema arredamento ma anche nel più ampio modo di vivere la casa e il relax. Sull’account instagram di ATMYCASA trovate mille spunti per trovare la serenità nelle piccole cose. 

10 – KRICKELIN

kri
Alcuni scatti dall’account di Kristin Lagerqvist

Un’altra svedese questa volta dall’animo decisamente più hipster. Kristin Lagerqvist è una blogger e fotografa nonchè contributor di Elle Decor. Il suo stile è unico come lei, e seguirla vi farà venire voglia di mettere carta da parati in ogni stanza della vostra casa.

 

di Enrica Pressanto