I 12 acquari più belli del mondo

 

Visitare un acquario è sempre un’attività interessante, che piace a tutti, grandi e piccini: ci permette di scoprire come vivono gli abitanti del mare nelle profondità marine, venendo a stretto contatto con specie diverse, alcune colorate, altre davvero spaventose. Se volete visitare gli acquari più belli del mondo, ecco una serie di luoghi che fanno al caso vostro. E c’è anche una famosa struttura italiana…

1. Dubai Mall Aquarium, Emirati Arabi

01Dubai Mall Aquarium
Dubai Mall Aquarium

Si trova al piano terra del gigantesco centro commerciale: è un tunnel panoramico lungo 48 metri, con vasche piene di pesci colorati e c’è anche lo squalo tigre. E’ il più grande acquario del mondo, con più di 35mila specie.

2. Acquario di Genova, Italia

02Acquario di Genova
Acquario di Genova

E’ l’acquario più grande d’Europa ed è tra i più visitati del mondo. E’ stato premiato come centro di ricerca biologica e di conservazione di diverse specie marine.

3. Georgia Aquarium di Atlanta, USA

03Georgia Aquarium di Atlanta
Georgia Aquarium di Atlanta

120mila creature appartenenti a 500 specie diverse vivono in trenta milioni di litri d’acqua salata. E’ il più grande acquario statunitense, con possibilità di vedere da vicino animali molto pericolosi. La Ocean Voyager è la vasca più capiente al mondo.

4. AquaDom di Berlino, Germania

C3NA9G The AquaDom in the Sealife Center at the Radisson SAS Hotel, Berlin, Germany Aquadom Elevator
AquaDom di Berlino

E’ un piccolo acquario, ma molto originale, formato da una torre cilindrica, alta 25 metri e con un diametro di 12. Qui vivono 1500 pesci tropicali e 100 specie diverse.

5. Marine Life Park di Sentosa, Singapore

05Marine Life Park
Marine Life Park di Sentosa

Si trova sull’isola di Setosa: 60 milioni di litri d’acqua, 10 aree principali, 49 habitat, 100mila animali marini, 800 specie diverse. L’Open Ocean è la vasca con vista panoramica.

6. Churaumi Aquarium di Okinawa, Giappone

Whale shark in Okinawa Churaumi Aquarium with tourists in silhouette watching and photographing Japan
Churaumi Aquarium di Okinawa

Acquario distribuito su 4 piani, con pesci, coralli, squali, delfini e tartarughe. La vasca Kurushio Sea è la terza al mondo per capienza d’acqua.

7. Two Oceans Aquarium di Città del Capo, Sudafrica

07Two Oceans Aquarium
Two Oceans Aquarium di Città del Capo

Ospita le specie marine di due Oceani, l’Atlantico e l’Indiano. Il percorso didattico porta grandi e piccini a scoprire vita e abitudini degli abitanti del mare.

8. Shanghai Ocean Aquarium, Cina

08Shanghai Ocean Aquarium
Shanghai Ocean Aquarium

L’acquario è raggiungibile con un lungo tunnel marino.

9. Oceanográfic di Valencia, Spagna

09Oceanográfic
Oceanográfic di Valencia

L’acquario propone un tunnel sottomarino lungo 70 metri e un ristorante panoramico che dà la sensazione di vivere in fondo al mare. Qui vivono 45mila esemplari e 500 specie diverse.

10. Poseidon Undersea Resort alle isole Fiji

10Poseidon Undersea Resort
Poseidon Undersea Resort

In questo resort di lusso potete andare alla scoperta del mare e delle sue creature direttamente dalla vostra camera, perché è un albergo sottomarino.

11. Monterey Bay Aquarium, USA

11Monterey Bay Aquarium
Monterey Bay Aquarium

L’acqua arriva direttamente dall’oceano e la struttura sorge su una ex fabbrica di inscatolamento di sardine. E’ il secondo più visitato negli USA.

12. Oceanário di Lisbona, Portogallo

12Oceanario
Oceanário di Lisbona

Inaugurato nel per l’Expo nel Parque das Nações di Lisbona, l’acquario è molto amato.

di Redazione