I 16 alberi più belli del mondo

La natura ci regala sempre spettacoli unici nel suo genere, che possono lasciarci letteralmente a bocca aperta: se l’uomo non interviene, Madre Natura propone sempre grandi cose e gli alberi protagonisti della nostra galleria di immagini ne sono la dimostrazione e la prova tangibile. Gli alberi più belli del mondo vi lasceranno senza parole per la loro magnificenza e maestosità!

Il mondo è pieno di alberi che ci lasciano senza parole, semplicemente perché sono meravigliosi e offrono uno spettacolo che l’uomo non può eguagliare in nessuno modo. Senza dimenticare che gli alberi sono fondamentali per la vita sulla terra, perché ci danno l’ossigeno di cui abbiamo bisogno.

Gli alberi, inoltre, sono fondamentali non solo per decorare i nostri giardini, le nostre case, i nostri viali, le nostre città: sono anche indispensabile durante la stagione calda per poterci riparare dal sole sotto i loro rami e le loro foglie. E sono anche la casa di tantissimi animali, non dobbiamo mai dimenticarlo.

Ci sono alberi che sono uno spettacolo della natura, grazie ai loro colori, grazie alla loro grandezza e all’effetto scenografico che sono in grado di creare dove sono ospitati. Talvolta sembrano dei dipinti di pittori bravissimi e invece è la natura che dipinge il mondo di bellezza.

Dagli Stati Uniti d’America alla Nuova Zelanda, passando per paesi europei come la Germania e l’Irlanda del Nord, ma anche facendo un viaggetto in Yemen o in Sud Africa: sono tante le meraviglie della natura pronte a lasciarci senza fiato!

Non sono semplicemente meravigliosi? Certo che la natura sa sempre stupirci e in positivo… Siamo noi esseri umani che finiamo per distruggere sempre tutto con il nostro intervento!

Fonte foto: brightside

di Redazione