I 5 libri da leggere nell’estate 2017

Ecco i nostri compagni sotto l'ombrellone.

Quali sono i libri che leggeremo in questa estate 2017? Sono tanti i titoli che possiamo portare sotto l’ombrellone per trascorrere ore piacevoli in compagnia di personaggi che entreranno nel nostro cuore. Ecco, allora, 5 libri da leggere nell’estate 2017.

La piccola libreria dei cuori solitari di Annie Darling edito da Sperling & Kupfer

Un libro che parla del potere terapeutico della scrittura, delle difficoltà che incontriamo nelle relazioni di tutti i giorni, della lettura come evasione dal mondo e dalla quotidianità, del coraggio di inseguire con perseveranza i propri sogni.

La locanda dove il mare parla piano di Emma Sternberg edito da Sperling & Kupfer

Un romanzo al femminile che ci porta a Manhattan a scoprire la storia di Linn, che in un giorno perde il fidanzato, la casa e il lavoro. Ma non si scoraggerà e riprenderà in mano la sua vita, volando proprio a New York dove lei riscoprirà la propria vita.

Il tuo nome è una promessa di Anilda Ibrahim edito da Einaudi

La storia di Rebecca, che arriva a Tirana per lavorare come cooperatrice internazionale dopo essere scappata dal marito. Troverà la storia della sua famiglia, che la aiuterà a cambiare anche la sua esistenza.

L’estate più bella della nostra vita di Francesca Barra edito da Garzanti

Un’estate di formazione per due ragazzi che vivono al Nord e che tornano a scoprire le tradizioni della loro famiglia in Basilicata, terra di origine dell’autrice che ci permette così di conoscere questa bella terra.

La più amata di Teresa Ciabatti edito da Mondadori

Un libro che è stato candidato al Premio Strega 2017 e che ci porta alla scoperta di una bambina speciale e di personaggi che ci terranno incollati alle pagine stampate.