I 9 luoghi d’Europa dove scattare foto indimenticabili

Ci sono luoghi del mondo semplicemente incredibili, dove anche i più inesperti possono scattare fotografie indimenticabili, bellissime, emozionanti: si tratta di mete fotogeniche (sì, proprio come le persone), che sono assolutamente da visitare, anche solo per scattare una fotografia che rimarrà per sempre nel nostro cuore e magari potrà diventare il nuovo quadro da appendere in salotto. In Europa sono tantissime le mete dove fare foto semplicemente splendide, come ci suggerisce Business Insider.

Partiamo dall’Islanda, con la meraviglia del Parco Nazionale Skaftafell, che sembra un vero e proprio luogo da sogno, come se fosse uscito da una fiaba. Proprio come Mont Saint Michel in Francia, una meta affascinante da scoprire in ogni stagione dell’anno.

Veniamo in Italia, nella città più romantica del mondo: la vista dal Ponte di Rialto è semplicemente eccezionale e qui le fotografie hanno tutto un altro sapore. Proprio come a Milano, nella Galleria Vittorio Emanuele II: ci passate magari tutti i giorni e non avete mai scattato foto incredibili? Potete recuperare!

Andiamo in Regno Unito per rimanere a bocca aperta di fronte al Selciato del Gigante, mentre a Maastricht lasciatevi letteralmente incantare dalla Boekhandel Dominicanen: avete mai visto un luogo del genere?

E ancora, in Slovenia che ne dite di trascorrere qualche giorno di relax immersi in un panorama unico che solo il Lago di Bled ci può regalare? In Grecia, nell’isola di Santorini, invece, andiamo alla scoperta della comunità greca di Oia.

Infine, ecco il castello che ha ispirato quello della Disney della Bella Addormentata nel Bosco: Neuschwanstein, in Germania, è anche sulla Romantische Strasse

di Redazione