I benefici scientifici dell’amore

No ragazzi, seriamente, ma, dopo aver letto il titolo, veramente state leggendo il post? Ma per davvero veramente?
No va beh, non vi sto sfottendo, volevo solo la certezza di non aver preso un abbaglio, quando ho iniziato a scrivere… nel senso che, a meno che non siate vergini, o non abbiate la cintura di castità ed una sorta di apprezzamento totale per l’auto flagellazione, non mi spiego perché vogliate sapere che il sesso fa bene.
Forse ne fate poco, e volete addurre motivazioni scientifiche plausibili alle vostre suppliche ai partner? (…esistono i trombamici apposta ragazze…)

Forse ne fate talmente tanto (…che Dio vi abbia in gloria…), che volete avvalorare la vostra libido, con basimenti scientifici?

Boh, nel dubbio io vi snocciolo un po’ di scienza…

salvare la vita non la salva... però qualche buon rimedio lo da
Salvare la vita non la salva… però qualche buon rimedio lo da

Elisir del buonumore

Ad esempio, noi donne, appena prima di avere un orgasmo, abbiamo il corpicino invaso da un’ondata di ossitocina, l’ormone dell’amore, che a sua volta libera endorfine, con un effetto analgesico naturale, che allevia tutti i disturbi legati alla sindrome premestruale, dagli sbalzi d’umore ai dolori, soprattutto articolari e muscolari. Hai detto niente!

…certo, bisogna trovare uno che sappia far raggiungere l’orgasmo, ma questo è un altro paio di maniche…

Pelle splendente

Poi, ad Edimburgo, hanno scoperto che, se almeno 3 volte a settimana ti dai da fare tra le lenzuola, la tua pelle sarà più elastica luminosa e splendente. Un po’ perché psicologicamente sarai soddisfatta come un maialino che si crogiola nel fango, un po’ perché, l’ossigenazione del sangue migliora nettamente, regalando al viso una sorta di lifting gratuito, e molto soddisfacente.

Via le influenze, altro che vitamina C

Avete finito le arance per la spremuta? Svegliate il vostro compagno, ed obbligatelo a fare all’amore. No, non siete delle pazze sessuomani, ma delle personcine ragionevoli, che sanno che per il sistema immunitario, il sesso è meglio del succo di qualsiasi agrume! In Pensylvania, dei gioiosi scienziati, hanno stabilito che un paio di coiti settimanali, sono il top, per poter triplicare i livelli di immunoglobolina A, ossia tutti quei simpatici anticorpi che combattoni i mali di stagione, raffreddore ed influenze varie e variegate. Però richiedesi morigeratezza: se siete troppo allupati, ed aumentate la dose di frequenza, il risultato non sarà altrettanto soddisfacente sull’organismo.

...non avevo voglia, eh... ma poi ho letto su Bigodino.it che fa passare il mal di testa...
…non avevo voglia, eh… ma poi ho letto su Bigodino.it che fa passare il mal di testa…

Il rimedio definitivo contro il mal di testa

“Caro, stasera no, ho mal di testa…” – “Benissimo, te lo faccio passare io se abbassi le mutande…”. No, non prendetelo a ceffoni, vi sta facendo un favorone… secondo un istituto di analisi tedesco, le endorfine agiscono sui recettori nervosi della testa, annullando addirittura il picco del dolore. Pazienti affetti da cefalee a grappolo, o da emicranie costanti, sono stati invitati a provare questo metodo “naturale”… pare non l’abbiano più lasciato!

Via l’insonnia

Non sapete più nemmeno voi quante pecore avete contato, eh? Soffrite di insonnia, o avete difficoltà ad addormentarvi o ad avere un sonno continuativo e ristoratore? Beh, sapete che l’ossitocina prodotta durante l’orgasmo è l’antidoto naturale che fa per voi? Aiuta anche il fatto che sia un po’ come lo sport, un allenamento fisico in cui tutto il corpo è interessato. E, al di là delle calorie bruciate, che non sono tante, ma ci sono, mobilizza un po’ ogni muscolo, dai lombi agli addominali, passando per il pavimento pelvico, ed ha anche un impatto positivo sulla frequenza cardiaca! Cioè, avete presente? …beh, come ogni allenamento, non vale se lo fate una volta al mese, chiaro no?

E poi vi rende belle, felici, soddisfatte e contente.  Sprizzate buonumore, ma fate andare anche meglio le celluline grigie del cervello, che ossigenate a dovere, stimolano la memoria e innalzano il Qi quanto basta. …oddio, a dire il vero quest’ultima cosa è stata provata solo sui topi, ma secondo me, se ci mettiamo un po’ tutti d’impegno, possiamo dare una risposta italiana, a quei pazzi sudcoreani, che si sono concentrati su animaletti arrapati!

di Alice Nember