I biglietti per il cinema si acquistano su Facebook

 

I biglietti del cinema si compreranno direttamente su Facebook, grazie ad una partnership stretta tra il social e la Fandango. Ad oggi questo servizio è valido solo nel territorio americano ed inizialmente consentirà  l’acquisto di biglietti di alcuni film.

Se l’integrazione dovesse essere di gradimento agli utenti, potrebbe essere ampliata questa possibilità per rendere Facebook una sorta di biglietteria virtuale per il mondo del cinema.

Cinema
Cinema

Ma come funziona? L’integrazione con i servizi di Fandango sarà molto semplice: quando gli utenti dall’app mobile visiteranno una Pagina dedicata ad un film – di cui è possibile acquistare il biglietto –  troveranno un semplice pulsante “Buy tickets”  – acquista biglietti – nella parte superiore dello schermo.

Gli utenti potranno non solo acquistare i biglietti ma anche ottenere altre informazioni come l’elenco dei cinema dove è proiettato e la programmazione completa. Se su mobile, è possibile acquistare il biglietto senza lasciare le pagine del social network, da desktop, invece, gli utenti saranno reindirizzati verso il sito di Fandango.

Fonte: webnews.it

di Marianna Feo