I corsi più particolari ai quali iscriversi in autunno

 

L’autunno non è solo tempo di castagne, di vin brulè e di grandi rientri, ma anche il tempo degli hobby. Dopo l’estate, infatti, oltre a salire la necessità di ritornare a fare attività fisica, cresce anche la voglia di iscriversi a qualche corso, iniziando nuove avventure, magari con le amiche più care. Ma se siete stanche dei soliti passatempi, niente paura, perché da nord a sud sono tanti i corsi più originali ai quali iscriversi per il nostro tempo libero. Yelp, la piattaforma e app per la ricerca delle migliori attività commerciali su base locale, ha selezionato i corsi più divertenti. Ecco quali sono!

Corsi di calligrafia a Milano...
Corsi di calligrafia a Milano

Milano

Corsi di calligrafia e di metodo Zentangle presso il negozio Fabriano Boutique, dove potrete anche acquistare i gioiellini di carta e la cancelleria venduti.

Corsi di teatro e dizione, organizzati da Quelli di Grock.

Corsi di lingue, lezioni di composizione musicale, di scrittura autobiografica, di acquerello, di cinema e architettura presso il Circolo Filologico Milanese.

Relax e benessere da Bali Yoga, dove imparare lo Hatha yoga dinamico, il Kundalini e l’Ashtanga yoga, con corsi anche per bambini e donne in gravidanza.

Firenze

Corsi di fotografia a Firenze
Corsi di fotografia a Firenze

Corsi di fotografia per perfezionare gli scatti con lo smartphone presso Pixelsquare.

Corsi di inglese in una libreria che è anche una sala da tè organizzati da English Well Spoken.

Laboratori per imparare a lavorare il metallo e creare gioielli presso Officine Nora.

Scuola di danza specializzata in swing e in balli vintage, come il tip tap, presso Casa Tuballo.

Da Ki-Dojo potremo cimentarci nelle diverse arti marziali.

Roma

Corsi di cucina a Roma

Diventare chef alla scuola Incontri in Cucina, con corsi tematici tra cui pasticceria, primi piatti della tradizione romana, cocktail e tartare.

Per chi ama l’arte, Fonderia delle Arti propone una scuola di musica, cinema, teatro, musical, fotografia, con corsi di speaker radiofonico, dizione e portamento, pittura e sceneggiatura.

Ryoga offre 20 tipologie di yoga con tisane e tè da sorseggiare prima o dopo la lezione.

Together è un corso di fotografia, video e photo editing, social media management, scrittura creativa e, addirittura, workshop sui fiori di Bach.

Impariamo a ballare il tango argentina da Orango Tango?

Napoli

Corsi di tarocchi a Napoli
Corsi di tarocchi a Napoli

Alla libreria Evaluna si possono seguire corsi di scrittura creativa, astrologia e lettura dei tarocchi.

Presso CucinAmica ci sono corsi di cucina nobile del Settecento, specializzazioni in brasati, brunch americani e pasticceria napoletana.

Da Spazio Tangram lezioni di fotografia notturna, di paesaggio, di reportage e di golosa smart food photography.

Infine, non dimentichiamo i corsi di danze popolari del Sud Italia, meditazione e persino ikebana, l’arte giapponese della composizione floreale presso Zurzolo Teatro Live.

di Redazione