I disegni dei bambini diventano pupazzi 3D

 

I genitori sono sempre orgogliosi dei disegni dei propri figli, anche se magari non sono precisi e perfetti come un tondo di Giotto: per loro sono sempre speciali, perché frutto della fantasia e dell’impegno dei propri bambini. Siamo talmente orgogliosi dei disegni dei nostri bambini che di solito tappezziamo casa con le loro creazioni, che poi verranno gelosamente conservati in cartelline e mostrati ai nipoti. Adesso i disegni dei bambini possono diventare “realtà”.

disegni-dei-bambini-moyupi
Cos’è un MOYUPI?

MOYUPI è lo speciale progetto ideato da un graphic designer e ingegnere meccanico, Juan Ángel Medina Sanchez, che è stato lanciato su Kickstarter, dove deve raggiungere la somma di 10mila euro per poter partire ed essere commercializzato. In cosa consiste? E’ semplice: questo particolare sistema ci consente di trasformare i disegni dei bambini in personaggi 3D.

Un Moyupi è un giocattolo che viene realizzato partendo dall’immaginazione dei bambini e dai loro disegni: si parte dal disegno, che può essere realistico o fantastico, poco importa, poi si passa alla trasformazione in un modellino 3D, utilizzando le stampanti di nuova generazione. Il giocattolo così creato è atossico e realizzato in un materiale plastico resistente.

disegni-dei-bambini-moyupi-progetto
Come si realizza un MOYUPI

Una volta stampato, il giocattolo viene dipinto a mano e rifinito, affinché possa durare il più a lungo possibile.

Non sono carinissimi?

di Redazione