I gadget da viaggio più smart e cool

 

Comincia la nuova stagione ed è tempo di dare un’occhiata ai gadget da viaggio più smart e cool, curiosi e irrinunciabili in circolazione. Non so voi, ma io nutro una vera e propria passione per i travel gadget e sono sempre alla ricerca di tutto quello che può rendere più comodo – e ottimizzato – il mio prossimo viaggio.
Alcuni sono già arrivati, altri stanno per farlo; sono tutti smart e utilissimi, tanto che sono ufficialmente da ascriversi alla categoria “cose che non sapevi di volere”. Vediamo alcuni dei più utili e irresistibili!

Polaroid Zip

Polaroid Zip
Polaroid Zip

Perfetta sia in viaggio sia al ritorno, la nuovissima stampante portatile Polaroid Zip si avvale della sua tecnologia Zink (zero -ink) per generare stampe a 5×7.5 cm direttamente dallo smartphone o tablet. Il modo più facile e divertente per stampare le foto direttamente dallo smartphone o tablet!

Philips ShoqBox mini

Casse compatte
Philips ShoqBox mini

Le casse da viaggio mini, compatte e leggere, waterproof e a prova di sabbia, a un prezzo abbordabile? Trovate! Nonostante le sue dimensioni ridotte, lo ShoqBox mini della Philips utilizza al meglio la nano tecnologia bluetooth per offrire un’esperienza audio ottima per le sue dimensioni ridotte (5,8 x10,7 x6,9 cm) e il suo peso piuma (200 grammi). Resiste all’acqua, alla polvere e alla sabbia, il che lo rende perfetto da portare in spiaggia e in piscina.

Il mini treppiede di Manfrotto

Mini trepiede Manfrotto
Il mini treppiede di Manfrotto

Adorabile, stabile e super compatto, il mini tripod più carino e affidabile che io abbia mai visto: è il PIXI Mini Tripod di Manfrotto, il treppiede da tavolo che non occupa tanto posto e assicura ottime performance foto/video anche in viaggio.

Le borse organizza-tutto

Le travel bag organizza-tutto
Le borse organizza tutto

Da quando le ho scoperte hanno cambiato il mio modo di fare la valigia! Le borse organizza-tutto partono da un principio molto semplice: non gettare tutto alla rinfusa nel trolley (o valigia che sia), ma separare i vestiti con un criterio, sistemandoli per colore o per tematica in comode borse zippate. In questo modo i vestiti (e i calzini, avete presente?) non vagheranno più a caso in valigia, ma saranno divisi in comodi scomparti salvaspazio che potrete riorganizzare in qualsiasi momento.

Il poncho impermeabile e…stylish

Il poncho magico
Il poncho impermeabile e…stylish

Chi l’ha detto che non possiamo essere stylish anche on the road? Con questo poncho elegantissimo e impermeabile non ci fermerà nessuno, non il vento e nemmeno la pioggia! Rainraps è leggero e pieghevole e quando non serve più si richiude e sta in borsetta.

La power bank definitiva

Vinsic 20000mAh
La power bank definitiva

Trovata! Una power bank potentissima, in grado di caricare tutta la tecnologia in viaggio senza battere ciglio e in un batter d’occhio. Possibile? Eccome, eccola qui: è Vinsic 20000mAh, la power bank ultra sottile più potente sul mercato. In alluminio anodizzato, ultra slim, ha due porte usb. Pesa un pochino di più (circa mezzo chilo), ma ha una durata tale che vi permetterà di lasciare a casa tutte le altre power bank che avete portato con voi fino a ora: fino a 10 cariche di smartphone in un oggetto solo! Disponibile in tanti colori.

Le cuffie noise-off

Audio-Technica-ATH-ANC1
Le cuffie noise-off

Chi viaggia spesso in aereo lo sa: un buon paio di cuffie noise-off è un buon investimento per minimizzare gli effetti nefasti del mal d’aria. Le cuffie Audio-Technica QuietPoint ATH-ANC1 hanno integrata la tecnologia QuietPoint, che consente di cancellare i rumori circostanti, per un’esperienza d’uso incredibilmente piacevole. E sono pieghevoli.

L’adattatore universale basic

Adattatore universale basic
L’adattatore universale basic

Un grande classico, un gadget basico, ma essenziale e intramontabile: l’adattatore universale! Si trova ovunque e costa pochissimo ed è super compatto. Io ne ho sempre due di scorta quando viaggio, in qualsiasi paese io sia diretta: funziona sempre, senza eccezioni.

Lo zaino porta gadget

Zaino Case logic
Lo zaino porta gadget

Uno degli zaini più belli, essenziali e insieme capienti che io abbia mai visto: il dlbp-116 di Case Logic. Leggero e super salva spazio, è il contenitore ideale per tutti i vostri amati gadget da viaggio: è stato pensato per chi vuole viaggiare equipaggiato pur restando leggero, con tutto a portata di mano. Pieno di scomparti, tasche tattiche e un design elegante: il nero si porta benissimo con tutto!

di Elisa Chisana Hoshi