I gelati più strani dell’estate 2015

 

Il Gelato Festival 2015, in tour per le principali città italiane, ci svela quali saranno i gusti di tendenza di questa estate 2015: tantissimi i gelati particolari che potremo assaporare nelle nostre vacanze in riva al mare o per rendere più dolce la nostra permanenza nelle calde città. A partire, da esempio, dal nuovissimo Sorbetto di Don Bosco, che sarà proposto anche nel nuovo Gusto del Papa. Ma non finisce qui.

gelato (1)
Gelati

I maestri gelatieri e le gelaterie che amano osare di più ci stupiranno con gusti davvero incredibili. Se siete abituati a coni pieni dei soliti gusti al cioccolato, alla crema o alla frutta, sappiate che la parola d’ordine di questi mesi estivi sarà “osare” e stupire per un palato che potrà gustare nuovi sapori.

A parte il Sorbetto dedicato a Don Bosco ideato da Giorgio Zanatta, che comprende tra gli ingredienti acqua, zuccheri, frutti di bosco, rosa canina e Freisa d’Asti della Cantina Terre dei Santi di Castelnuovo Don Bosco, abbiamo anche il gelato dedicato al papa, realizzato con latte, uova, latte condensato, zucchero, vaniglia, panna, dulce de leche e cioccolato gianduja fuso.

Ma potremo trovare anche gelati alla rucola, al gorgonzola, all’aglio, al bacon… Siete pronti a osare così tanto?

di Redazione