I luoghi reali che hanno ispirato i cartoni Disney più belli

 

Se quando guardate un cartone della Disney rimanete affascinate non solo dalle storie ricche di significati profondi, ma anche dalle scenografie e dai luoghi descritti “a matita”, sappiate che molto spesso quei luoghi sono reali. Oggi facciamo un bellissimo viaggio nelle location reali che hanno ispirato i cartoni più belli firmati dalla Disney!

Frozen

1-de-glace
Frozen/Hotel de Glace

Il castello di ghiaccio di Elsa si ispira all’Hotel de Glace che si trova in Canada, a Quebec City.

Rapunzel

2Mont Saint Michel
Rapunzel/Mont Saint Michel

Il castello reale arroccato sulla cima di una collina che si affaccia sul mare si ispira a Mont Saint Michel, che si trova in Normandia, in Francia.

Up

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Up/Angel’s Falls

Le cascate che sono il sogno della coppia di sposi, che poi solo lui raggiungerà dopo la morte della moglie, si ispirano alle Angel’s Falls che troviamo in Venezuela.

La Bella e la Bestia

4Chateau de Chambord
La bella e la bestia/Chateau de Chambord

Il castello dove si innamorano i protagonisti si ispira a Chateau de Chambord, che si trova in Francia, nella Valle della Loira.

La bella addormentata nel bosco

5Neuschwanstein
La bella addormentata nel bosco/Neuschwanstein

Quello che è poi diventato il simbolo dei parchi Disney si ispira al castello di Neuschwanstein, che si trova in Germania.

Ribelle

6Eilean Donan Castle
Ribelle/Eilean Donan Castle

Il castello della famiglia di Merida si ispira all’Eilean Donan Castle, in Scozia: e i riferimenti alla terra scozzese sono chiari in tutto il film!

Aladino

7Taj Mahal
Aladino/Taj Mahal

Il castello del sultano non poteva che ispirarsi al simbolo dell’India, il Taj Mahal.

di Redazione