I piedi battono il lato b come oggetto di desiderio maschile

Sui social ci sono moltissimi siti dedicati ai piedi dei personaggi famosi: da Paola Ferrari (con oltre 300 immagini focalizzate sui piedi sparse per il web) a Federica Panicucci (250 foto), da Paola Perego (220) a Simona Ventura (190) e Alessia Marcuzzi (170). È boom del fetish!
I piedi sono diventati oggetto di desiderio sessuale per moltissimi uomini, battendo a mani basse il lato b.

A dare corpo agli indizi è uno studio della sessuologa e psicoterapeuta Serenella Salomoni su 500 uomini dai 18 ai 65 anni: per il campione i piedi femminili si piazzano al primo posto con il 18% delle preferenze, contro il 17% del lato b e il 15 delle gambe. Ben piazzate anche le caviglie (12%), il viso (9%) le mani (7%), i fianchi (4%).

Cosa ha fatto dei piedi un must dell’ immaginario maschile?
Secondo lo studio, la loro enigmaticità (7%), le attenzioni estetiche che vengono loro sempre piu dedicate (12%); la loro duttilità (14%). Per molti uomini il piede se ben curato è sinonimo di eleganza (8%) e per qualche masochista un simbolo del dominio femminile (4%). Fa impazzire gli uomini anche come vengono rivestiti e adornati più che da scarpe da veri e propri indumenti (11%).

Fonte: adnkronos.com

di Eliana Avolio