I Top 10 Instagramers francesi che ci faranno sognare

 

Instagram è da sempre uno dei nostri social network preferiti, perché con pochi click (ma con tutti gli hashtag che vogliamo!) ci permette di fare il giro del mondo per immagini. Ogni giorno, seguendo i nostri igers preferiti e le nostre foto del cuore, possiamo infatti ispirarci, interagire con un numero virtualmente infinito di utenti e – perché no – anche trovare consigli pratici su nuovi luoghi da visitare: se si parla di viaggi l’utilità di Instagram è davvero indiscutibile!
Tra l’altro, da quando Instagram ha reso possibile l’upload di scatti in HD di ogni formato e non solo quadrate, godersi le foto in formato “landscape” e i paesaggi nella loro interezza è diventato ancora più facile. Vediamo insieme in questa Top 10 quali sono i migliori instragramers francesi da seguire: mais oui! J’adore Instagram 😉

1. Gérard Trang – @superchinois801

Segni particolari: SUPER!

Superchinois su Internet

Gérard è un fotografo e instragramer DOC. Un background cinese (come del resto suggerisce il suo nickname!) e un passato come fotografo analogico, ha cominciato a scattare foto stupende nel 2010, diventando ben presto uno degli igers francesi più seguiti e apprezzati al mondo. Nel suo feed troverete splendide foto di Parigi, la sua città, e migliaia di scatti da tutto il mondo.

2. Vutheara Kahm – @vutheara 

Segni particolari: VIVE LA FRANCE

Vutheara su Instagram

La Francia, fotografata dagli scatti di Vutheara Kahm, è ancora più bella. Sotto il sole o sotto una pioggia scrosciante, la magia delle foto di Vutheara non si attenua, che si tratti di una scena di vita parigina o di una veduta di Mont Saint Michel, in piena campagna normanna. Con più di un milione di seguaci, la sua community cresce ogni giorno, grazie a scatti davvero straordinari: impossibile non seguirlo!

3. Jean-Baptiste Grenouille – @jb_grenouille

Segni Particolari: #FELICITAEBASTA

Jean-Baptiste Grenouille su Instragram

Jean-Baptiste è un gran viaggiatore e le sue foto ne sono la prova: il suo motto – che è anche il suo hashtag di riferimento – è #cekedubonheur, ovvero #felicitaebasta. I suoi coloratissimi scatti sono essenzialmente questo: pillole di bellezza e felicità da ogni angolo del mondo. E sono splendidi!

4. Voyageurs du Monde – @voyageursdumonde

Segni Particolari: QUANDO SI PARTE?

Voyageurs du Monde su Instragram

Dal 1979, un collettivo di viaggiatori e un’agenzia di viaggi 100% francese, votata alla scoperta di alcune tra le più belle destinazioni di viaggio di tutto il mondo. Per me – e per tutti i travelholic in ascolto – questo è un account davvero pericolosissimo da seguire… la voglia di saltare sul primo aereo in partenza è sempre in agguato, io vi ho avvertito!

5. Nathalie Geffroy – @nathparis

Segni Particolari: MAGICA

Nath Paris su Instagram

Nathalie è una parigina doc e con i suoi scatti ci regala ogni giorno tante piccole e grandi storie colorate, ambientate nel cuore della Ville Lumière. Coloratissime, allegre, eleganti e allo stesso tempo minimali, le foto di Nath hanno un innegabile tocco di classe e maestria Made in France e non smettono di affascinare ogni giorno i suoi 600 mila e più followers. Très Adorable!

6. Maeva Ferreri – @maeva_f

Segni Particolari: NIZZARDA

Maeva Ferrari su Instagram

Maeva Ferreri ha 25 anni, vive a Nizza ed è il cuore e l’anima degli igers nizzardi: i suoi scatti raccontano la Costa Azzurra, ma non solo, con scatti da tutto il mondo. Un piccolo grande universo fatto di luce, tramonti, forme geometriche e punti di vista sempre interessanti.

7. Cédric Dasesson – @cedricdasesson

Segni Particolari: IL MARE DENTRO

Cedric Dasesson

Cédric è francese, ma da anni vive in Italia: ogni giorno condivide splendidi scatti dalla Sardegna, con tutti i colori del mare. Ipnotico e minimale, il viaggio di Cédric ripercorre tutte le sfumature della nostra splendida isola, in atmosfere oniriche e indimenticabili. Il mare dentro.

8. Céline Ducrettet – @pixceline

Segni Particolari: LA MONTAGNA

Pixceline su Instagram

Le Alpi francesi in tutto il loro splendore: Céline ci è nata, e racconta ogni giorno la natura rarefatta e splendida della sua montagna, tra manti innevati e splendide volte stellate. Una palette di colori pastello che spazia dal bianco al grigio, quasi senza soluzione di continuità.

9. Loic Lagarde – @loic80l

Segni Particolari: IL VIAGGIATORE

Loic Garde su Instagram

Loic è un grande fotografo e viaggiatore. Ama Parigi e le capitali di tutto il mondo e ogni giorno ci trasporta in un meraviglioso universo fatto di colori, avventure, animali esotici e location da sogno, che immortala con la sua Canon EOS 5D mark III. E si sogna!

10. Aurélie Amiot – @mmeoreille 

Segni Particolari: MAMMA E TRAVEL BLOGGER

Aurelie Amiot su Instagram

Aurélie, mamma e travel blogger, è attiva, positiva, simpatica e ottimista: lo trasmette con i suoi splendidi scatti, che raccontano il mondo dalla sua particolare prospettiva. E dimostrano ancora una volta che anche con i bambini è possibile viaggiare in lungo e in largo… non solo con la fantasia! Continua così Aulélie 😉

di Elisa Chisana Hoshi