Idee regalo magiche: il barattolo lanterna con fate

Questa è un’idea magica per un regalo non solo di Natale: i barattoli lanterna con fate. In realtà il tutorial parla di fate, ma potete realizzare le sagome che preferite. Il fatto è che negli store online si trovano già pronte le sagome delle fate ritagliate, ma con un po’ di pazienza potrete realizzare le vostre sagome. Come materiali avrete bisogno di: barattoli di vetro, i cartoncini con le sagome delle fate, della carta tessuto, della colla vinilica o della colla a caldo, dei nastrini, corde o fiori per decorare, dei brillantini color argento e delle candele a led (più sicure delle candele normali, soprattutto se dovete regalare questi barattoli lanterna a una bambina).

Ecco come devono venire le Fairy Lantern
Ecco come devono venire le Fairy Lantern

Dopo esservi assicurati che i barattoli in questione siano puliti e asciutti, cercate di fissare con la colla vinilica o la colla a caldo il cartoncino ritagliato della fata dentro il barattolo. Adesso applicate il vinavil sulla parte esterna del barattolo, non deve essere troppo spesso: su di esso va avvolta la carta stoffa.

Una volta che la carta stoffa si è asciugata ed è ben attaccata, ecco che potrete cimentarvi ad attaccare i glitter e i brillantini: mettete della colla vinavil sulla parte superiore e inferiore del barattolo e poi lasciatevi cadere sopra i glitter.

Ora dovrete decorare il barattolo: a piacere avvolgete una corda sul bordo superiore del barattolo, metteteci dei fiori, bacche o delle piccole pigne sul coperchio e attaccateli con la colla a caldo.

Per far diventare questo barattolo una lanterna, basta inserire all’interno una candela a led. Non fissate il coperchio, altrimenti poi non riuscirete più ad aprire il barattolo quando la candela a led si sarà esaurita.

Foto: YouTubeInstagram

di Laura Seri