Il 22 settembre non prenotate un volo con Alitalia

 

Se dovete spostarvi in aereo il prossimo 22 settembre, fate molta attenzione alla compagnia aerea con le quali andrete a viaggiare, perché è stato annunciato un grande sciopero da parte dei dipendenti Alitalia: è stato, infatti, confermato uno sciopero di 24 ore di piloti e assistenti di volo, indetto da Anpac, Anpav e Usb. Uno sciopero che metterà a dura prova la pazienza di chi quel giorno dovrà spostarsi, per brevi o lunghi tratti, con un aereo.

Alitalia in sciopero
Alitalia in sciopero

All’Ansa, il presidente Anpac, Antonio Di Vietri, spiega che sarà indetto un referendum in formato elettronico tra piloti e assistenti di volo, in merito allo sciopero. L’A.D. di Alitalia, Cramer Ball, in una mail ai dipendenti, spiega:

Non posso far altro che definire questa decisione dell’Anpac ‘pura follia’, per una compagnia aerea che attualmente perde 500.000 euro ogni singolo giorno. Questa azione provocherà un danno economico molto rilevante, creerà disagi a migliaia di clienti e soprattutto metterà a rischio il futuro sviluppo di Alitalia“.

Informatevi prima di prenotare voli e andare in aeroporto, perché potreste rimanere a piedi!

di Redazione