Il Calendario dei bibliotecari brasiliani vi farà venire voglia di leggere

Leggere fa bene, lo sappiamo bene e noi abbiamo sempre una gran voglia di aprirci a nuove avventure e nuove storie. Dopo aver visto le immagini di questo calendario, avremo ancora più voglia di leggere, ma soprattutto di fare un giro per le biblioteche brasiliane: i bibliotecari del paese sudamericano, infatti, hanno deciso di realizzare foto hot, rigorosamente con un libro in mano. E lo hanno fatto per una buona, buonissima causa, molto nobile a dire il vero.

Bibliotecari a nudo per una buona causa!
Bibliotecari a nudo per una buona causa!

12 bibliotecari brasiliani si sono messi a nudo prestando volti e corpi per un calendario il cui ricavato sarà destinato a un progetto importante: realizzare la Biblioteca da Diversidade, la biblioteca delle diversità, per promuovere una cultura nel rispetto delle differenze, in un paese dove le violenze contro la comunità LGBT sono troppo frequenti, ogni giorno.

Ecco novembre!
Ecco novembre!

Per il calendario hanno posato bibliotecari provenienti da Rio de Janeiro, San Paulo, Pará e Brasilia: dodici mesi dove si sono messi a nudo, con i libri grandi protagonisti di ogni scatto.

E qui c'è gennaio!
E qui c’è gennaio!

Beh, il calendario è per una buona causa e leggere fa bene: che aspettate, allora?

Leggere fa bene, anche agli occhi a quanto pare!
Leggere fa bene, anche agli occhi a quanto pare!

di Redazione