Il Capodanno più divertente e particolare del mondo

 

It’s Capodanno time!
Ci siamo quasi, il primo dell’anno si avvicina: avete già deciso dove trascorrerlo? Se avete voglia di darvi alla pazza gioia e cominciare l’anno nuovo in grande stile e in giro per il mondo, qui troverete una serie di destinazioni divertenti e sopra le righe, tra fuochi d’artificio e party che durano per giorni e giorni, palle a specchio, bagni di folla ed energia over the top! Comune denominatore: tanta, ma proprio tanta voglia di far festa. Pronti? Via!

SYDNEY – Australia

Capodanno a Sydney Australia
Capodanno a Sydney Australia

Quello di Sydney è un Capodanno a dir poco indimenticabile. Un bagno di folla caratterizza i festeggiamenti della metropoli australiana, una delle prime a salutare l’anno vecchio per via del fuso orario. Sydney punta tutto sui fuochi d’artificio, con il più grande spettacolo pirotecnico al mondo nella spettacolare cornice del Sydney Harbour Bridge e della Sydney Opera House. Si prevedono più di un milione di persone, oltre a un centinaio di barche e yacht pronti a illuminare con le loro luci le acque della Baia! Per l’occasione anche Bondi Beach, la spiaggia preferita dai surfisti cittadini, si trasformerà in un gigantesco surf-party, nel bel mezzo dell’estate australe. Tutte le info sul Capodanno e sugli orari dei festeggiamenti, qui.

DUBAI – Emirati Arabi Uniti

Capodanno a Dubai
Capodanno a Dubai

A Dubai le cose si fanno davvero in grande! Anche quest’anno la città si prepara a una festa di Capodanno in grande stile. Come sempre, l’idea è quella di rendere la notte di Capodanno spettacolare e indimenticabile. Garantito: allo scoccare della mezzanotte si scatenerà un tripudio pirotecnico e l’isola a forma di farfalla si colorerà come mai prima d’ora! Qui tutte le info sul Capodanno.

BANGKOK – Thailandia

Capodanno a Bangkok
Capodanno a Bangkok

Bangkok ha tante anime: che ne dite di scoprire il suo volto più festaiolo e nottambulo? Qui potete salutare l’anno vecchio e abbracciare quello nuovo a bordo di una crociera fluviale, con tanto di cena romantica con vista sui fuochi… oppure lanciarvi in una nottata trasgressiva! Uno dei luoghi più panoramici per trascorrere la notte di Capodanno è lo sky bar Sirocco al 63esimo piano del Lebua: quello che compare nel film Una notte da Leoni 2. Se siete in vena di bagni di folla il posto dove andare è il Central World: davanti a uno dei centri commerciali più grandi al mondo si susseguono concerti e live show, con tanto di maxischermo che proietta le celebrazioni planetarie in tempo reale. Qui tutte le info.

GOA – India

Goa e i suoi rave
Goa e i suoi rave

Un Capodanno da sempre alternativo è quello di Goa, storica mecca indiana di artisti, liberi pensatori con rave party, musica elettronica e feste fino all’alba. Il paradiso dei freakkettoni celebra il Capodanno in grande stile, in riva al mare con beach & music party che attirano orde di festaioli. A Anjuna Beach i backpackers si riuniscono intorno ai falò e i beach bar preparano cocktail fronte mare; i party proseguono anche altrove con i numerosi rave organizzati nell’entroterra, fino agli alberghi e club, tra feste glamour piene di vip e celeb in incognitoUn po’ della follia del Capodanno a Goa, qui.

JOST VAN DYKE – Isole Vergini Britanniche

Capodanno alle Isole Vergini Britanniche
Capodanno alle Isole Vergini Britanniche

Un Capodanno diverso dagli altri, all’insegna del blu e immerso nei colori più scintillanti dei Caraibi! Jost Van Dyke è la più piccola delle Isole Vergini Britanniche e si prepara per il party più divertente dei Caraibi: per l’occasione, si raccolgono qui centinaia di yacht provenienti da tutto il mondo. Una festa che comincia in riva al mare e dura due giorni con fuochi, musica dal vivo, cocktail e cenone con specialità a base di mare, pollo con tamarindo e anacardi al Foxy Tamarind Bar, uno degli storici locali dell’isola.

LOS ANGELES – USA

Capodanno a Los Angeles
Capodanno a Los Angeles

Per la serie, Hollywood riesce a dare il meglio di sE anche a Capodanno: Los Angeles si prepara a festeggiare con un enorme evento gratuito! Il New Year’s Eve #nyela sarà a base di dj set e concerti dal vivo, proiezioni e video-installazioni artistiche e tanto street food. Qui il calendario completo dell’evento.

LAS VEGAS – USA

Capodanno al Bellagio di Las Vegas
Capodanno al Bellagio di Las Vegas

Quando si parla di Las Vegas, si parla sempre e comunque di luci, colori e festeggiamenti over the top… figuriamoci a Capodanno! Quest’anno è prevista la chiusura al traffico del centro città, con una grande festa all’aperto: allo scoccare della mezzanotte i casinò si lanceranno in una coreografia di fuochi d’artificio a dir poco mozzafiato! Per la lista completa dei party cittadini e dei festeggiamenti, date un’occhiata qui.

NEW YORK – USA

Capodanno a New York
Capodanno a New York

Il Capodanno a New York ha un’atmosfera con cui è difficile competere! Oltre ai fuochi d’artificio della baia, immaginate più di un milione di persone radunate a Times Square per far festa tutte insieme, con concerti pazzeschi e musicisti di fama mondiale, DJ set da urlo e una ciclopica sfera di cristallo dalle mille sfaccettature… un Capodanno al cubo! Se acquistate per tempo un Times Square Official Party Pass, potrete anche intrufolarvi oltre i cordoni di velluto nei migliori bar e club della città. Tutte le info qui!

EDIMBURGO – Scozia

L'Hogmanay a Edimburgo
L’Hogmanay a Edimburgo

Hogmanay è il Capodanno di Edimburgo: in lingua scozzese definisce l’ultimo giorno dell’anno, insieme a tutte le feste e celebrazioni associate al Capodanno. I festeggiamenti annuali di Edimburgo cominciano il 30 dicembre, con una fiaccolata per la città che culmina in un finale di fuochi d’artificio, mentre la notte di Capodanno è una grande festa celtica all’aperto, con concerti e sfilate in costume nel Royal Mile. A mezzanotte i fuochi d’artificio illuminano il Castello di Edimburgo: per le strade si canta e si festeggia, mentre il primo giorno dell’anno c’è anche chi fa il bagno (brrrr!) in occasione del Loony DookQui tutti gli eventi dell’Hogmanay!

Foto di paulareiffel.com, plainadnsimple.com, vuabooking.com, wikipictures, traveladvises.info, depinnasailing.blogspot.fr, latintimes.com, luxehighlife.com, accidentaltravelwriter.net, edimburghshogmanay.com

di Elisa Chisana Hoshi