Il casco da bici che vi trasforma in Playmobil

 

Indossare un casco in bici è importante, per la nostra sicurezza. Fino a qualche tempo fa era una prerogativa dei ciclisti professionisti, ma pian piano si è diffuso anche tra gli amatoriali, in primis tra i bambini, la cui testa dovrebbe essere sempre al sicuro e al riparo da possibili danni. Anche noi grandi dovremmo indossarlo, ma sono sempre così banali i caschi da bici. Se fossero curiosi e particolari li indossereste? Se la risposta è sì, oggi abbiamo il modello che fa per voi e che vi farà sembrare un omino della Playmobil o della Lego!

Sembra proprio una parrucca!
Sembra proprio una parrucca!

L’idea è venuta a due impiegati dell’agenzia di pubblicità DBB ed è stata sviluppata dal brand danese MOEF: il casco è protettivo, ma la forma di questo prototipo ricorda proprio la parrucca degli omini delle costruzioni con cui giocavamo quando eravamo piccoli e con cui i nostri figli giocano ancora oggi. Così non sembrerà di avere in testa un casco, ma una parrucca…

E' stato pensato per invogliare i bambini a indossarlo!
E’ stato pensato per invogliare i bambini a indossarlo!

Il casco è stato pensato, in realtà, per permettere ai bambini di indossarlo divertendosi, visto che spesso sono restii a sfoggiare le protezioni in bici: considerando la popolarità dei Lego, si divertiranno senza dubbio. Il brand danese è anche stato chiamato in causa per produrre il casco con il proprio logo… Scommettiamo che lo indosserebbero anche i grandi?

di Redazione