Il casco per la bici che si piega e si mette in borsa

 

Andare in bici fa bene alla salute, ma anche al nostro portafoglio, perché risparmiamo sulla benzina, e al nostro umore, perché una boccata d’aria fresca fa bene ogni giorno. Il problema, in molte città italiane, è la sicurezza: poche piste ciclabili, che a volte vengono usate come parcheggio dagli automobilisti, poco rispetto nei confronti dei ciclisti, tante buche che rischiano di farci cadere. E in testa in pochi indossano il casco, perché sono scomodi, bruttini e ci costringono a dover portare in giro un accessorio così ingombrante. Non sarà più così con il nuovo EcoHelmet.

EcoHelmet

Stiamo parlando di un casco per la bici, ideato da Isis Shiffer, che ha pensato di creare un accessorio in carta riciclata che quando non si usa si può comodamente piegare e mettere nella borsa, mentre quando ci serve è subito pronto all’uso ed è facile da indossare.

Facile da indossare

Non solo è ecologico, sicuro, salvaspazio, ma resiste anche all’acqua e, ovviamente, protegge la nostra testa dagli urti, come certificato dagli European safety standards.

Ed è facile da riporre in borsa

E se pensate che forse il prezzo potrebbe limitarvi nell’acquisto, sappiate che è intenzione di chi l’ha ideato di mantenere il prezzo low cost.

di Redazione