Il Dna ti dice quanti figli avrai

 

Quanti figli avremo? Non è il caso, non è il destino, non è la fortuna a deciderlo, ma è il nostro Dna. Non c’è niente da fare, nel nostro codice genetico ci sono scritte tantissime informazioni che ci riguardano: e la maternità rientra tra queste info che possiamo leggere all’interno del Dna. Secondo una recente ricerca, infatti, pare che ci siano ben dodici aree specifiche che non solo ci dicono a che età avremo il primo figlio, ma anche il numero di bambini che avremo.

Quanti figli avremo?
Quanti figli avremo?

Lo studio, condotto dagli esperti dell’Università di Oxford, guidati da Melinda Mills, e pubblicato su Nature Genetics, ha analizzato i dati di 600mila persone, sia uomini sia donne. Secondo quanto è emerso, pare che i comportamenti riproduttivi non sono determinati da scelte personali o fattori sociali, ma tutto sarebbe scritto dai geni.

Le aree scoperte possono arrivare a predire con una precisione inferiore all’1% il momento in cui uomini e donne avranno il primo figlio e il numero di figli.

Un giorno sarà possibile usare questi dati per rispondere a domande importanti, come quanto tempo si potrà ancora aspettare“.

Quante cose che sa questo Dna!

di Redazione