Il mistero delle mini porte di Ann Arbor

 

Se non avete mai visitato Ann Arbor vi siete persi forse l’occasione di scoprire uno dei luoghi più singolari e interessanti del Michigan, negli Stati Uniti. Forse non lo sapete, ma in questo posto potete andare in giro per le strade alla ricerca di minuscole e magiche porte misteriose, chiamate “Fairy Doors” – Leporte delle Fate.

La prima è apparsa in pubblico nel 2005 sulla facciata di una caffetteria e oggi la città è piena di queste piccole porticine. Non si sa esattamente chi sia l’autore di quest’opera.  Leggenda popolare vuole che siano il frutto del lavoro artistico di Jonathan B. Wright, autore del libro “Who’s Behind the Fairy Doors?” (Chi c’è dietro le porte fatate). Era il 1993 quando decise di realizzare tre piccole porticine presso la sua abitazione, una sul camino e due in cucina.

Se girate per la città, potrete trovare tante piccole porte sulla facciata delle sale da concerto, dei negozi o gallerie d’arte – la più popolare è si chiama “Il Regno pacifico” – ma anche all’interno. La cosa interessante è che le porticine si possono aprire per vedere cosa c’è “di là”. Vediamole insieme in questa gallery.

 

Fonte: boredpanda.com

di Marianna Feo