Il nostro amore durerà? 4 domande da farsi

 

Quali domande possiamo farci per capire se la persona che abbiamo di fronte è quella giusta per noi? Come fare a capire se stiamo vivendo una storia d’amore da “E vissero felici e contenti“? Non è poi così difficile capire se davvero abbiamo incontrato l’anima gemella: basta solo farsi 4 domande, rispondersi e verificare se le risposte sono quelle da “amore eterno” o da “forse è meglio che cambi”. Le domande essenziali per capire se è un amore destinato a durare ci arrivano da un’indagine condotta dalla Chapman su oltre 28 mila adulti, fra i 18 e i 75 anni, pubblicata poi su Personality and Individual Differences.

amore1
Le domande per capire se l’amore sarà duraturo!

Cosa è essenziale oggi per un amore che sia duraturo ce lo svela questo sondaggio, che ha voluto capire cosa possa rendere “di successo” una storia d’amore: 4 semplice domande da farsi, rispondendo con sincerità e senza barare, ovviamente! Ecco quali domane sarebbero da fare:

1. Quanto guadagni?

Sembra brutto, ma pare che lo stipendio conti molto. Avere un posto fisso, in particolare, e uno stipendio sicuro interessa il 74% degli uomini e ben il 97% delle donne!

2. Quanto pesi?

Il peso della persona può influenzare moltissimo la buona riuscita di una storia d’amore: e purtroppo in particolare i maschietti sono molto attenti alla forma fisica. E più guadagnano, più sono attratti da una bellezza che non comprende “difetti fisici”.

3. Come ti vesti?

Il look, l’aspetto, la cura di se stessi possono essere fattori che possono condizionare una storia d’amore.

4. Sei bello?

Non neghiamolo, anche la bellezza esteriore conta: pare però che con l’avanzare degli anni le priorità cambino… Magari diventiamo più saggi!

Che dite, siete d’accordo con queste domande? Non saranno un po’ troppo fredde e poco romantiche, per chi come noi sogna il vero amore come quello nel video qui sotto?

 

di Redazione